Vi proponiamo oggi una Guida che vi aiuterà a risolvere i problemi di ricarica di iPhone 5c riscontrati da alcuni utenti.

iPhone 5S vs iPhone 5C

In passato vi  avevamo parlato delle differenze tra iPhone 5s e 5c, e oggi ci concentiamo principalmente sull’iPhone colorato. Ultimamente ci sono arrivate diverse segnalazioni da parte di nostri utenti che hanno riscontrato alcuni problemi relativi alla ricarica dell’iPhone 5c, come per esempio il rallentamento della ricarica, che potrebbero attribuirsi a cadute rovinose, in puro stile DropTest. Infatti, dopo alcune prove, la presenza di questi problemi è stata confermata, e ciò inpedisce agli utenti possessori della versione colorata di iPhone di godere a pieno della potenziale esperienza “regalatagli” (si fa per dire) dal gioiellino Apple. Ma voi possessori di iPhone 5c non dovete temere, poiché, attraverso questa Guida, vi presenteremo alcune procedure che vi aiuteranno a risolvere i problemi di ricarica di iPhone 5c.

Prima di iniziare vi consigliamo di provare almeno una volta tutti i procedimenti, per essere sicuri di aver centrato l’obbiettivo.

Procediamo ora con la vera e propria Guida, che sarà composta da più suggerimenti per risolvere i problemi di ricarica di iPhone 5c.

1. Il primo suggerimento che vi diamo per risolvere tali problemi è quello di controllare che la “porta” di ricarica e il dispositivo non siano danneggiati. Sembrerà un passaggio stupido, ma in una sitiazione tale dovete assicurarvi di aver provato tutto il possibile prima di rassegnarvi. Per sicurezza ripulite attentamente la porta di ricarica del vostro iPhone 5c da residui di ogni sorta, poiché potrebbero essere la causa du un malfunzionamento dei contatti di ricarica.

Se nella fase 1 avete riscontrato gravi danneggiamenti del vostro iPhone 5c vi consigliamo di optare per l’assistenza Apple, poiché ciò potrebbe essere la causaocculta” dei problemi di ricarica. In alternativa vi suggeriamo vivamente di contattare il nostro Megalomen, esperto in riparazioni di smartphone e tablet con problemi software e hardware.

2. Il nostro secondo suggerimento per la risoluzione dei problemi di ricarica dell’iPhone 5c è quello di assicurarsi che il vostro caricatore funzioni correttamente. Per fare questo dovete semplicemente collegare il caricatore (attaccato ad una presa di corrente) al vostro iPhone 5c e vedete se c’è il simbolo di ricarica.

Attenzione: un caricatore con livelli di tensione differenti da quello originale può danneggiare gravemente i vostri iDevice.

3. Assicuratevi che il vostro iPhone 5c sia munito della versione più recente di iOS, poiché, in caso contrario, ci potrebbe essere qualche errore di compatibilità con il software precedente.

Per effettuare questa semplice procedura non dovrete far altro che recarvi nelle impostazioni, tappare sulla spunta generale, poi in aggiornamento software e verificare  la versione di iOS del vostro 5c.

4. Nel caso in cui le precedenti indicazioni non abbiano risolto i problemi, vi consigliamo di effettuare un SoftReset, seguendo le seguenti indicazioni:

– Tenere premuti contemporaneamente il pulsante di blocco/spegnimento (situato cornice superiore a destra del vostro iPhone 5c) e il tasto Home;

– Rilasciare i due pulsanti alla vista della mela, per poi attendere  l’accensione del dispositivo.

Se riscontrate ulteriori problemi relativi alla ricarica dell’iPhone 5c non esitate a contattarci attraverso i commenti nello spazio sottostante.

Vi ringraziamo per la lettura e vi invitiamo a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia.

Via