State riscontrato problemi nella navigazione internet con il vostro iPhone 8 o 8 Plus? Ecco cosa fare per risolvere

Ripristino impostazioni di rete su iPhone 8 e 8 Plus

Ancora una volta siamo qui per proporvi una guida sui nuovi top di gamma iPhone 8 e 8 Plus di casa Apple. Dopo aver visto come sbloccare iPhone 8 o 8 PLus tramite iTunes, nel tutorial odierno vedremo come ripristinare le impostazioni di rete sui melafonini dell’azienda californiana seguendo un procedimento banale.

Il ripristino delle impostazioni di rete su iPhone 8 e 8 Plus può tornare molto utile quando, ad esempio, non si riesce a connettersi ad una qualunque rete WI-FI o non si riesce a navigare sul web. Mettendo in atto un ripristino potrete agire sia sulla rete WI-FI sia sulla rete cellulare, come ad esempio 3G, 4G ecc…. Tra l’altro, sarà possibile risolvere eventuali problemi legati agli APN e alle VPN.

Qui sotto tra qualche minuto vi spiegheremo come resettare completamente le impostazioni di rete del vostro iPhone 8 o 8 Plus per riportare cosi alle condizioni di fabbrica. Tranquilli perché la procedura da seguire è semplicissima.

Ripristino delle impostazioni di rete su iPhone: procedura completa

Questa procedura, non altro che il ripristino delle impostazioni, va sottolineato fin da subito che comporterà una perdita di tutti i dati inerenti alla rete, anche quelli inerenti a IP statici e DNS cambiati da voi. Non ci saranno problemi, invece, per quanto riguarda gli altri dati come app e foto.

In primis virate la vostra attenzione nelle impostazioni ed entrate nella sezione generali. Fatto questo, tappate sulla dicitura ripristina ed entrate nella schermata di ripristino delle impostazioni di iOS.

Come potrete notare da subito, nella schermata potrete visualizzare differenti tipi di reset, come ad esempio quello relativo alle impostazioni, quello per il layout della Home e via dicendo. Tutto ciò che dovete fare è selezionare la voce ripristino impostazioni di rete. Inserite il codice del vostro iPhone 8 o 8 Plus e tappare sulla dicitura ripristina impostazioni di rete.

Una volta cliccato, il vostro melafonino si riavvierà in automatico. Riporterà alla velocità della luce le impostazioni di rete alle condizioni predefinite di fabbrica. Una volta eseguito il ripristino vi accorgerete immediatamente che i valori sono stati completamente reimpostati. Non vi resta a questo punto che configurare la rete WI-FI e la rete cellulare. Tra le altre cose dovrete reimpostare anche i valori delle VPN e degli APN, tenetelo bene a mente.

Una volta che avete eseguito con successo il ripristino sarete nuovamente in grado di navigare senza alcun problema sul web. Se invece i problemi di rete vi tormentano ancora vi consigliamo di contattare Apple a questo link.

Il ripristino delle impostazioni di rete su iPhone 8 e 8 Plus è una procedura molto semplice. Ovviamente se avete dubbi scriveteci tranquillamente.