Il vostro iPhone X sta dando problemi? Ecco come resettarlo senza iTunes e riportalo come nuovo

Ripristino completo iPhone X senza iTunes

Dopo aver la volta scorsa dedicato l’attenzione alla recensione iPhone X, nel tutorial di oggi vi proporremo dei semplici e rapidi passaggi adatti a tutti su come ripristinare completamente il nuovo top di gamma targato Apple senza l’ausilio di iTunes.

Nonostante avete acquistato da poco l‘iPhone X da qualche giorno non si comporta più come agli inizi e lo vorreste riportare ai tempi d’oro? Tantissime volte, effettuare un hard reset può rimettere completamente in sesto il vostro melafonino. La procedura classica di ripristino si effettua come ben saprete affidandovi al noto programma iTunes della Mela Morsicata. Tuttavia si può facilmente eseguire un ripristino dell‘iPhone senza il software, affidandosi ad un altro ottimo metodo che ora vedremo qui sotto.

Ripristino completo iPhone X senza iTunes: ecco la procedura completa e facile da seguire

Vi ricordiamo prima di tutto di eseguire un bel backup dei vostri dati prima di procedere con il ripristino del vostro iPhone. Detto ciò, andiamo immediatamente al sodo e vediamo come ripristinare iPhone X senza iTunes, agendo direttamente dal melafonino. Il procedimento vi permette di ripristinare del tutto il vostro iPhone rimuovendo cosi applicazioni presenti, immagini, filmati ecc…. andando a ripristinare tutte le impostazioni. Ecco come fare:

  • Prima di tutto aprite le impostazioni;
  • Ora entrate nella sezione generali;
  • A questo punto selezionate la voce ripristina;
  • Arrivati fino a qui selezionate l’opzione Inizializza contenuto e impostazioni;
  • Inserite il codice di sblocco del vostro iPhone X;
  • Selezionate Inizializza iPhone;
  • Inserite la password del vostro ID Apple;
  • In conclusione selezionate Inizializza.

Fatti i passaggi appena descritti la procedura di ripristino del vostro iPhone X avrà inizio. Una volta arrivata al termine, potrete senza alcun problema recuperate tutti i dati ripristinando il backup più recente da voi creato. Per qualsiasi tipo di problema che riscontrate nel seguire la guida scriveteci.