Safari 5.3 Beta: rilasciata la versione per gli sviluppatori del browser Apple

Seguici su Google News

Safari 5.3 Beta: rilasciata la versione per gli sviluppatori del browser Apple per il sistema operativo Mac OS X.

La fine della settimana in corsa, si conclude in maniera interessante per tutti gli appassionati del mondo Apple. Infatti, la settimana che si sta per concludere è stata molto ricca dal punto di vista di aggiornamenti rilasciati da Apple.

La mattina di oggi è iniziata con una pagina del Dev Center. Dove è apparso il download dedicato alla nuova beta di Safari 5.2. Il browser Web di Apple aveva bisogno di un tocco d innovazione e la principale caratteristica, riguarda la correzione di un bug molto fastidioso.

Chi utilizza Safari come browser predefinito sa bene che ultimamente era affetto da un bug. Questi problemi si presentavano soprattutto durante la visualizzazione dei file PDF, come scrive Apple :

“Safari 5.1.2 risolve il problema per il quale i file PDF all’interno di cornici non vengono visualizzati nel browser. Testate questa build con i siti web che consentono di visualizzare documenti PDF in linea come le banche e i sistemi di gestione dei documenti.”

Apple invita tutti gli sviluppatori registrati a testare la nuova versione di Safari, specificando di provare l’interazione del plug-in per il mouse e tastiera con i campi d’input.

Le note di rilascio ufficiali sono:

Safari 5.1.2 Update:
Safari e WebKit – Note di rilascio

 Importante: questo è un documento preliminare per le API o una tecnologia in fase di sviluppo. Anche se questo documento è stato revisionato per garantire l’accuratezza tecnica, non è definitivo. Apple sta fornendo queste informazioni per aiutarvi a pianificare l’adozione delle tecnologie e interfacce di programmazione qui descritti. Queste informazioni sono soggette a variazioni, e il software implementato in base a questo documento deve essere testato con il software finale e la documentazione finale.

Supporto inline PDF

Safari 5.1.2 risolve il problema per il quale i file PDF all’interno di cornici non vengono visualizzati nel browser. Testate questa build con i siti web che consentono di visualizzare documenti PDF in linea come le banche e i sistemi di gestione dei documenti. Si prega inoltre di verificare il salvataggio e l’utilizzo di menù contestuali nei PDF con cornici.

Plugin:

Si prega di privare l’interazione del mouse e della tastiera in plug-in con campi di input.

Si prega di testare la stampa di pagine web. La stampa di pagine web in formato PDF è sufficiente.

C’è un problema noto con alcuni estensioni di Safari che utilizzano l’evento ‘beforeload’. Ciò può causare il crash di Safari in determinate circostanze.

Limitazioni note

Per disinstallare l’anteprima software su un Mac, scaricare il programma di disinstallazione nel Mac Dev Center o nel Safari Dev Center. È necessario essere loggati per accedere al programma di disinstallazione.

Per disinstallare l’anteprima software su un computer con Windows, andare su “Pannello di controllo” e poi “Programmi e funzionalità”, selezionare “Safari” e quindi fare clic su “Disinstalla”.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram