AndroidNewsSmartphone

Una ricarica wireless a 25 W per i Galaxy S22: la novità di Samsung

samsung galaxy S22 ricarica

In queste ultime settimane si è parlato molto dei Galaxy S22, i nuovi telefoni che Samsung presenterà ufficialmente a febbraio (anche se manca ancora la conferma da parte del colosso di Seul, ndr).

samsung galaxy S22 ricarica

Tra le tante curiosità degli utenti spicca ovviamente quella relativa all’autonomia, un aspetto che è diventato ormai prioritario nella clientela. Proprio nelle scorse ore i colleghi di Phone Arena hanno riportato la notizia di un deposito di Samsung presso la Federal Communications Commission (FCC), che porta alla luce un possibile nuovo futuro accessorio, ovvero un pad di ricarica wireless da 25 Watt.

Come noto, la Federal Communications Commission è il regolatore ufficiale di tutte le comunicazioni radio, TV, cablate, via cavo e satellitari negli USA. Qualsiasi produttore che desideri produrre un nuovo telefono cellulare o un accessorio di ricarica deve prima ottenere l’approvazione della relativa domanda dalla FCC prima di poter avviare le vendite nei negozi statunitensi.

Il fatto che Samsung abbia presentato la domanda non rappresenta una garanzia del fatto che vedremo davvero questo dispositivo nei negozi nel prossimo futuro. Tuttavia la probabilità sembra davvero alta, poiché la società sudcoreana sembra aver ormai completato il design del nuovo pad di ricarica rapida: nel deposito, oltre a pubblicare le foto dell’accessorio, sono state svelate anche le specifiche e i test pratici.

Proprio perché la serie Galaxy S22 di Samsung è ormai imminente (probabilmente a febbraio per lasciare spazio al Galaxy S21 FE, previsto per gennaio), è facile immaginare che questo caricabatterie possa essere stato realizzato appositamente per i nuovi top di gamma, anche perché nessuno degli attuali telefoni Samsung di alto livello può contare su una velocità di ricarica a 25 W. Il massimo che la serie Galaxy S21 può supportare in modalità wireless è 15 W, anche se il Galaxy S21 Ultra può caricare fino a 25 W tramite un cavo USB-C.

Inoltre, come riporta il sito MySmartPrice, l’azienda della Corea del Sud potrebbe anche decidere di aumentare il supporto alla ricarica rapida cablata per il modello di punta della prossima serie, il Galaxy S22 Ultra, che potrebbe arrivare anche a 45 W. Chiaramente gli utenti si chiedono se questo importante aumento non vada ad inficiare sulla salute della batteria, che a lungo andare potrebbe deteriorarsi.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
News

MateView SE, ufficiale il nuovo monitor di Huawei: dettagli e prezzo

AndroidNewsSmartphoneTablet

Samsung pronta a lanciare due prodotti rugged: ecco quali

AndroidGuide

Come fare uno screenshot su smartphone Realme

AndroidNewsSmartphone

Pixel Fold, un altro ritardo: Google lo fa slittare al 2023?