rezence

A metà ottobre erano circolati in rete alcuni rumor riguardati il lavoro di Samsung sull’introduzione di una nuova tipologia di ricarica wireless a risonanza magnetica, lo sviluppo è giunto al termine e sembra pronto per essere adottato sugli smartphone che arriveranno sul mercato nel 2014.

Rezence, questo il nome della nuova tipologia di ricarica wireless, è stato annunciato dalla Alliance for Wireless Power (A4WP) che ha confermato che il progetto sarà certificato entro la fine dell’anno. Samsung sarà parte di A4WP e si andrà ad unire a LG, Qualcomm e alcune altre compagnie.

Rezence è il risultato della combinazione delle parole “resonant” ed “essence” e si pone l’obiettivo di divenire il nuovo standard di ricarica wireless andando ad affiancare gli attuali standard Qi realizzato dal Wireless Power Consortium e Power 2.0 realizzato da Power Matters Alliance.

L’utilizzo delle onde elettromagnetiche potrebbe aumentare la distanza di funzionamento dando la possibilità di ricaricare i device anche non perfettamente allineati col pad di ricarica.

 Via

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .