Rezence: la nuova ricarica wireless a risonanza magnetica

Seguici su Google News

rezence

A metà ottobre erano circolati in rete alcuni rumor riguardati il lavoro di Samsung sull’introduzione di una nuova tipologia di ricarica wireless a risonanza magnetica, lo sviluppo è giunto al termine e sembra pronto per essere adottato sugli smartphone che arriveranno sul mercato nel 2014.

Rezence, questo il nome della nuova tipologia di ricarica wireless, è stato annunciato dalla Alliance for Wireless Power (A4WP) che ha confermato che il progetto sarà certificato entro la fine dell’anno. Samsung sarà parte di A4WP e si andrà ad unire a LG, Qualcomm e alcune altre compagnie.

Rezence è il risultato della combinazione delle parole “resonant” ed “essence” e si pone l’obiettivo di divenire il nuovo standard di ricarica wireless andando ad affiancare gli attuali standard Qi realizzato dal Wireless Power Consortium e Power 2.0 realizzato da Power Matters Alliance.

L’utilizzo delle onde elettromagnetiche potrebbe aumentare la distanza di funzionamento dando la possibilità di ricaricare i device anche non perfettamente allineati col pad di ricarica.

 Via

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram