Sicuramente ripristinare un iPhone X bloccato o qualsiasi altro iPhone a primo impatto può sembrare un’operazione difficile e non alla portata di tutti, in particolare se non si ricorda il codice di sblocco. Il primo pensiero che vi sarà passato per la mente è senza dubbio quello di farvi aiutare dalla garanzia Apple. In realtà oggi potete ritenervi fortunati, perché nella guida odierna vi spiegheremo come resettare un iPhone bloccato con backup senza spendere neanche un euro. Tutto ciò di cui avrete necessità durante le operazioni sarà il vostro computer Desktop o portatile, il vostro iPhone e una connessione Internet valida. Non scordate tra l’altro di tenere con voi le credenziali di accesso dell’account ID Apple.

Se avete tutto ciò che vi serve possiamo iniziare. Qui sotto ora vedremo come inizializzare iPhone X o qualsiasi altro iPhone senza codice di sblocco, consigliandovi anche la lettura della recensione iPhone X.

Resettare iPhone X bloccato con backup: vediamo come fare

Resettare iPhone X bloccato con backup

Ecco a voi il metodo più facile di tutti per ripristinare il vostro iPhone bloccato. Potete infatti affidarvi a questa procedura e ritrovare a bordo nuovamente tutti i dati al termine dell’operazione. Vi rammentiamo tuttavia che servirà avere a disposizione un backup, altrimenti tutto diventa inutile.

Tra l’altro, prima di iniziare, accertatevi che il servizio Trova il mio iPhone sia disabilitato e che abbiate già provveduto a sincronizzare almeno una volta il vostro iPhone con iTunes. Controllati questi requisiti appena citati finalmente si può procedere.

  1. Una volta che avete collegato il vostro iPhone X o qualunque altro iPhone al computer, aprite iTunes e fate un tap sull’icona a forma di smartphone che rimane situata nella barra degli strumenti;
  2. Qui dovete selezionare la dicitura Ripristina backup e dal menu a tendina che comparirà scegliete il backup più recente da ripristinare. Per procedere oltre fata un tap su Ripristina.

Una volta che l’operazione si è conclusa sarete nuovamente in grado di usare il vostro iPhone a pieno ritmo e inserire di nuovo il codice di sblocco.