Vediamo in questa guida i migliori regali di Natale 2016 per la categoria fitness tracker ed accessori dedicati alla salute e alla forma fisica.

Un fitness tracker potrebbe essere il regalo di Natale 2016 ideale per chi ama stare in forma o ha bisogno di perdere qualche chilo dopo le abbuffate natalizie. Vediamo la lista dei migliori fitness tracker da regalare per Natale.

Sappiamo tutti che al periodo di Natale vengono associati, oltre al famoso babbo ed al consumismo di massa, grandi abbuffate che fanno lievitare allegramente il peso sulla bilancia. In risposta a questo problema abbiamo stilato la lista dei migliori fitness tracker ed accessori dedicati al mondo della salute da regalare e regalarsi per Natale 2016. I prodotti che elenchiamo in questa guida potrebbero essere il regalo ideale per gli sportivi e per coloro che hanno bisogno di rimettersi in forma.

I migliori fitness tracker da regalare a Natale 2016: una lista completa di wearable da donare a Natale ad amici e parenti

Xiaomi Mi Band 2

xiaomi-mi-band-2

Abbiamo già parlato molto, e molto bene nella nostra recensione completa, della Xiaomi Mi Band 2: un prodotto economico, dallo stile discreto e con ottime funzionalità. La seconda versione del fitness tracker di casa Xiaomi si presenta con un design rinnovato ed un’ottima serie di funzionalità fra cui conta passi, battito cardiaco e monitor del sonno. Il prezzo economico lo rende il regalo di Natale 2016 ideale per gli amanti dell’attività fisica se volete spendere poco e donare un prodotto di qualità.

Acquista Xiaomi Mi Band 2 >>>

FitBit Charge 2

fitbit-charge-2

Saliamo di prezzo e di qualità. Ormai tutti conosciamo FitBit ed i loro prodotti sono in costante diffusione, anche grazie alle ottime campagne pubblicitarie che iniziano a sbarcare anche in Italia. FitBit Charge 2, grazie alle sue eccellenti caratteristiche e ad un prezzo medio, è uno dei prodotti che c’ha maggiormente colpito nel corso di questo 2016. Le funzionalità avanzate (contapassi, distanza, calorie bruciate, battito cardiaco, piani saliti, minuti attivi, attività oraria e monitor del sonno) ed un design sobrio ed elegante lo rendono il dono perfetto per chi ama lo sport ma lo che si vuole allenare sempre con un tocco di stile.

Acquista Fitbit Charge 2 >>>

Garmin Forerunner 25

garmin-forerunner-25

Se siete veri amanti del running, o se il regalo è per un vostro caro, il running  Forerunner 25 di Garmin è il prodotto che farà al caso vostro. Un vero appassionato della corsa amerà il nuovo prodotto di Garmin in quanto è stato appositamente realizzato al fine di dare il meglio nel comparto running. Le funzioni comprendono la possibilità di monitorare la distanza percorsa, i passi e le calorie bruciate. L’autonomia fino a 10 settimane e l’impermeabilità fino a 5 ATM lo rendono un regalo di Natale 2016 perfetto per i runner amatoriali.

Acquista Garmin Forerunner 25 >>>

Polar M200

polar-m200

Passiamo ora a parlare del Polar M200, a nostro avviso il perfetto mix fra smartwatch e fitness tracker. Il prodotto di casa Polar è l’ideale per i runner e per chi ama le attività all’aperto grazie alla presenza del GPS integrato e del sensore per il tracking del battito cardiaco durante le sessioni di allenamento. Come gli altri atcivity tracker tiene in memoria una gran numero di informazioni e di differenti attività con un occhio di riguardo, grazie al già citato GPS, per quelle all’aria aperta. Da sottolineare l’ottima gestione delle notifiche a display e l’impermeabilità che lo rende uno dei pochi wearable adatti al nuoto.

A dare una marcia in più al Polar M200 è l’ottima app, disponibile per Android ed iOS, che permette di tenere sotto controllo i propri programmi di allenamento e di prepararli secondo la propria forma fisica. Sullo schermo, grazie alla sincronizzazione con l’applicazione, arriveranno anche notifiche e suggerimenti per migliorare il proprio allenamento.

Acquista Polar M200 >>>

TomTom Spark 3 Cardio

h3-tomtom-spark-3-cardio

Il re dei GPS ha sfornato un fitness tracker completo e perfetto come regalo di Natale 2016 per gli amanti degli sport. Grazie alla presenza dell’ottimo GPS e del sensore per il battito cardiaco risulta uno fra i più completi wearable sportivi attualmente disponibili. La sua completezza viene esaltata dall’ampia gamma di sport che permette di tracciare, fra gli altri citiamo: tapis roulant, palestra, corsa, ciclismo e nuoto. Unica nota negativa? Il prezzo.

Acquista TomTom Spark 3 >>>

Garmin Vivoactive Hr

garmin-vivoactive-hr

Sono stato combattuto fino all’ultimo se inserire questo prodotto nella nostra letterina da scrivere a Babbo Natale. Il motivo che mi faceva dubitare dell’ultimo prodotto sfornato da Garmin è la bruttezza del suo design (opinione personale). Uno smartwatch bruttino ma che mostra le curve e si difende alla grande grazie alle sue funzionalità che lo rendono idoneo ad un uso semi professionale. È sicuramente più avanzato del TomTom di cui vi abbiamo parlato poco sopra e permette di monitorare praticamente qualsiasi cosa. Potrete tenere traccia dalla frequenza cardiaca al polso alla corsa con dettagli avanzati relativi a tempo, distanza, passo e percorsi, potrete anche tener sotto controllo le uscite in bici, sui campi da golf e le nuotate. Un prodotto semplicemente completo ed adatto ai più sportivi.

Acquista Garmin Vivoactive HR >>>

I migliori accessori per la salute da regalare a Natale 2016: una lista completa dei prodotti tecnologici da donare a Natale ad amici e parenti

Fascia cardio Garmin HRM-Tri

fascia-cardio-garmin-hrm-tri

Se avete ricevuto, o deciso di regalare, un wearable Garmin allora questo potrebbe essere l’accessorio che fa al caso vostro. La fascia cardio Garmin HRM-Tri è un dispositivo indossabile che funziona in combinata con i tracker Garmin e che permette di mantenere sotto controllo il battito cardiaco. Esistono svariati modelli di fasce, ci siamo sentiti di consigliarvi questa perché è una delle più complete e funziona anche in piscina.

Acquista Garmin HRM-Tri >>>

Xiaomi Mi Smart Scale

xiaomi-mi-smart-scale

Xiaomi, oltre a produrre device strettamente tecnologici, ha immesso sul mercato una serie di prodotti dedicati alla salute e al benessere. Uno dei prodotti che ci ha maggiormente stupito per innovazione ed utilità è senz’altro la Xiaomi Mi Smart Scale: una bilancia dell’IoT (internet of things). Pesarsi sulla bilancia, senza appoggiare la pancia al termosifone, è un’esperienza particolare e può essere resa più interattiva grazie alla possibilità, data appunta dalla Xiaomi Mi Smart Scale, di tenere traccia del proprio peso attraverso il proprio smartphone. La sincronizzazione della bilancia avviene tramite l’app Mi Fit che permette di impostare un obiettivo di peso attraverso l’indice di massa corporea. Questa bilancia intelligente è il regalo ideale per il Natale 2016 per i vostri amici e parenti sportivi ed attenti alla linea ed al peso.

Acquista Xiaomi Mi Smart Scale >>>

FitBit Aria

fitbit-aria

Sono sempre stato un grande amante dei prodotti Fitbit e non posso che consigliarvi di regalare per Natale questa ottima bilancia. Le funzioni sono simili a quelle della bilancia di Xiaomi ma più complete, si aggiungono: IMC, massa magra e percentuale di grasso corporeo. A ciò si aggiunge un’eccellente app disponibile per iOS e Android e la possibilità di essere utilizzata da 8 utenti, mantenendo i dati segreti e riservati.
Acquista Fitbit Aria >>>

Conclusioni

regali-natale-originali

Il regalo di Natale 2016 per gli amanti dello sport potrebbe essere uno dei prodotti della nostra lista dei migliori fitness tracker da regalare per Natale. In alternativa potrete scegliere una fra le tre alternative che vi abbiamo proposto fra gli accessori dedicati alla salute.

 

Nota: per i prodotti dove parliamo di tracking di distanza e passi, senza citare la disponibilità del GPS, intendiamo che tali dati vengono rilevati tramite accelerometro.