PCWindows

RedmiBook 14, ufficiale il nuovo laptop di Xiaomi: tutte le specifiche e i prezzi

redmibook 14

L’evento di Pechino ha visto come protagonisti principali il Redmi K20 e il Redmi K20 Pro, ovvero i due nuovi dispositivi realizzati dal marchio indipendente. Tuttavia, durante l’iniziativa, Xiaomi ha colto l’occasione per presentare anche un altro dispositivo: stiamo parlando del RedmiBook 14, ovvero il primo laptop a marchio Redmi.

redmibook 14

Il nuovo notebook è caratterizzato da dettagli molto interessanti, e sta già stuzzicando l’interesse degli utenti. La società cinese darà il via ai pre-ordini per il RedmiBook 14 in Cina a partire dal 1 giugno, anche se le vendite inizieranno l’11 giugno. Al momento non sono giunte notizie sulla disponibilità globale e sui dettagli dei prezzi di questo nuovo laptop di Xiaomi quando arriveranno da noi.

Le caratteristiche tecniche di RedmiBook 14 e i probabile prezzi

Nei prossimi giorni si sapranno informazioni certa ma possiamo provare a sbilanciarci guardando i prezzi del prodotto in Cina. Il RedmiBook 14 parte da 3.999 Yuan (circa 518 euro) per la variante base con processore Intel Core i5 e storage SSD da 256GB, mentre il suo modello SSD da 512GB viene venduto a 4.299 Yuan (circa 557 euro). Infine, va segnalato anche il modello top-end con processore Intel Core i7 di ottava generazione e SSD da 512 GB a 4.999 Yuan, pari a circa 650 euro.

RedmiBook 14 è dotato di un display HD ultra-stretto da 14 pollici. Il nuovo notebook è alimentato da un processore Intel Core i7 di ottava generazione con grafica Nvidia GeForce MX250 e 8 GB di RAM. Sono inoltre disponibili fino a 512 GB di unità a stato solido (SSD). Una delle caratteristiche più interessanti del laptop di Xiaomi è senza dubbio il nuovo sistema di raffreddamento per disperdere il calore, che sarà certamente molto apprezzato da chi è solito praticare intense sessioni di gaming.

Per la digitazione, RedmiBook 14 ha una tastiera di dimensioni standard con tanto di touchpad che supporta i gesti multitouch. Anche a livello di autonomia il laptop sembra essere all’altezza: Xiaomi afferma infatti che RedmiBook 14 è in grado di fornire fino a 10 ore di durata della batteria con una singola carica.

Il RedmiBook 14 basato su Windows 10 ha una funzione Intelligent Unlock 2.0 che a detta dell’azienda cinese riesce a sbloccare il dispositivo dalla modalità standby in 1,2 secondi. Il notebook viene fornito anche con Microsoft Office Home, Student Edition e un’integrazione audio DTS.

Potrebbero interessarti
AndroidGuideGuidePC

Come collegare il tuo smartphone Android con un PC Windows 11

GuidePC

Quattro segnali che indicano che devi sostituire la vecchia tastiera

GuideWindows

Come usare iMessage su Windows e su Android

GuidePC

Come giocare a Fortnite su un Chromebook