News

Redmi: scanner di impronte digitali sotto uno schermo LCD

Redmi: scanner di impronte digitali sotto uno schermo LCD

Gli scanner per il riconoscimento delle impronte digitali sotto display sono in circolazione da ormai due anni, grazie a Vivo Mobile. Vivo è stata la prima azienda a lanciare ufficialmente uno smartphone con questa tecnologia sul suo Vivo X20 Plus che è arrivato a gennaio 2018. Da allora, molti produttori hanno adottato questa funzionalità che ha però un limite: non può essere utilizzata con uno schermo LCD a causa della struttura del pannello.
In questi giorni, però, il marchio Redmi ha annunciato che l’azienda è riuscita a implementare uno scanner FP sotto un display LCD.

Redmi: scanner di impronte digitali sotto uno schermo LCD

Redmi: scanner di impronte digitali sotto uno schermo LCD

Il gestore del marchio Redmi Lu Weibing ha pubblicato su Wribo la nuova funzionalità studiata da Redmi: uno scanner di impronte digitali sotto uno schermo LCD. La dimostrazione di questa implementazione la possiamo vedere in un video con un prototipo di Redmi Note 8 Pro.

Il problema più grande con gli LCD era il modulo di retroilluminazione che avrebbe interferito con il sensore ottico delle impronte digitali. Tuttavia, il dipartimento R&D di Redmi è riuscito a superare questo problema e ora l’azienda cinese sta lavorando per applicare questa nuova funzionalità sui nuovi modelli.
Sembra che Redmi sarà il primo produttore di smartphone che introdurrà questa novità in un dispositivo. Weibing ha rivelato che il problema è stato superato con l’uso innovativo di materiale a pellicola ad alta trasmissione a infrarossi che consente allo scanner di “vedere” il dito.

Non sappiamo quando Redmi introdurrà questa novità nel mercato. Questa tecnologia, infatti, sembra non potrà essere presente su Redmi Note 9 o Redmi K30 Pro, ma molto probabilmente ci sarà su altri telefoni Redmi nel 2020.


Fonte gsmarena

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Travel blogger, copywriter e articolista mi sono avvicinata al mondo della scrittura per pura passione. Sono di origini venete, ma amo viaggiare, scoprire posti nuovi e nuove culture.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    Il Galaxy S20 FE è la grande mossa di Samsung per schiantare OnePlus: ecco perchè

    AndroidNews

    Android 12 renderà più facile l'utilizzo di app store di terze parti: la conferma di Google

    AndroidNewsSmartphone

    Non ci sarà nessun OnePlus 8T Pro: lo rivela Pete Lau. Confermato il lancio di OnePlus 8T

    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab Active3, l'azienda ufficializza il nuovo tablet: Exynos 9810 e batteria da 5.050 mAh