AndroidNewsSmartphone

Redmi Note 8T è realtà: quadrupla cam, supporto NFC e Snapdragon 665

redmi note 8T

Redmi Note 8T è stato lanciato come nuovo modello nella serie Redmi Note 8 di Xiaomi. L’ultimo dispositivo Redmi è propagandato dal marchio come smartphone “all-star”, capace di soddisfare le esigenze dei consumatori di tutto il mondo, ormai sempre maggiori.

redmi note 8T

Le caratteristiche tecniche e anche il design del nuovo smartphone ricordano abbastanza il Redmi Note 8, anche se ci sono alcune differenze: ad esempio, Xiaomi ha fornito il supporto NFC al Redmi Note 8T. Come dichiarato dalla stessa società cinese nell’evento di Madrid, NFC è una delle caratteristiche più richieste dai suoi clienti, e pertanto l’azienda ha voluto concentrare i suoi sforzi su questo aspetto.

Il prezzo del Redmi Note 8T è stato fissato a 199 euro per la variante di archiviazione da 4 GB RAM e 64 GB di memoria interna. Xiaomi ha inoltre elencato l’opzione da 3 GB di RAM + 32 GB a 179 euro e il modello da 4 GB RAM + 128 GB a 249 euro. Lo smartphone è disponibile nelle opzioni di colore Starscape Blue, Moonlight White e Moonshadow Grey.

Xiaomi inizierà a vendere Redmi Note 8T in Francia a partire dal prossimo 13 novembre. Inoltre, il lancio del telefono è previsto nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, in Belgio, in Lussemburgo e anche in Italia.

Redmi Note 8T funziona con Android 9 Pie con personalizzazione MIUI 10. Lo smartphone presenta un pannello LCD interno da 6,3 pollici Full-HD + (1080×2340 pixel) con rapporto schermo-corpo dell’88,3%, gamma di colori NTSC dell’84% e rapporto 19,5: 9. Il pannello del display è dotato di un “notch” a forma di goccia d’acqua e include funzionalità come la modalità Luce solare, la modalità Notte e la modalità Lettura. Lo smartphone è inoltre alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 665 AIE, abbinato ad una GPU Adreno 610, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, la configurazione della fotocamera posteriore quadrupla del Redmi Note 8T è caratterizzata da un sensore primario Samsung GM1 da 48 megapixel, un sensore secondario da 8 megapixel con un obiettivo ultra grandangolare che offre 120 gradi di campo visivo (FoV) e altri due sensori da 2 megapixel per il rilevamento della profondità e la fotografia macro. Sul davanti è presente invece una fotocamera da 13 megapixel. Il telefono è infine equipaggiato con una batteria da 4000 mAh.

 

Potrebbero interessarti
News

Limitata app Enel su Android Auto, multa da 100 milioni di euro per Google

News

Dimensity 900, ecco il nuovo processore di MediaTek per la fascia media

AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone