AndroidNewsSmartphone

Redmi Note 8T è realtà: quadrupla cam, supporto NFC e Snapdragon 665

redmi note 8T

Redmi Note 8T è stato lanciato come nuovo modello nella serie Redmi Note 8 di Xiaomi. L’ultimo dispositivo Redmi è propagandato dal marchio come smartphone “all-star”, capace di soddisfare le esigenze dei consumatori di tutto il mondo, ormai sempre maggiori.

redmi note 8T

Le caratteristiche tecniche e anche il design del nuovo smartphone ricordano abbastanza il Redmi Note 8, anche se ci sono alcune differenze: ad esempio, Xiaomi ha fornito il supporto NFC al Redmi Note 8T. Come dichiarato dalla stessa società cinese nell’evento di Madrid, NFC è una delle caratteristiche più richieste dai suoi clienti, e pertanto l’azienda ha voluto concentrare i suoi sforzi su questo aspetto.

Il prezzo del Redmi Note 8T è stato fissato a 199 euro per la variante di archiviazione da 4 GB RAM e 64 GB di memoria interna. Xiaomi ha inoltre elencato l’opzione da 3 GB di RAM + 32 GB a 179 euro e il modello da 4 GB RAM + 128 GB a 249 euro. Lo smartphone è disponibile nelle opzioni di colore Starscape Blue, Moonlight White e Moonshadow Grey.

Xiaomi inizierà a vendere Redmi Note 8T in Francia a partire dal prossimo 13 novembre. Inoltre, il lancio del telefono è previsto nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, in Belgio, in Lussemburgo e anche in Italia.

Redmi Note 8T funziona con Android 9 Pie con personalizzazione MIUI 10. Lo smartphone presenta un pannello LCD interno da 6,3 pollici Full-HD + (1080×2340 pixel) con rapporto schermo-corpo dell’88,3%, gamma di colori NTSC dell’84% e rapporto 19,5: 9. Il pannello del display è dotato di un “notch” a forma di goccia d’acqua e include funzionalità come la modalità Luce solare, la modalità Notte e la modalità Lettura. Lo smartphone è inoltre alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 665 AIE, abbinato ad una GPU Adreno 610, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, la configurazione della fotocamera posteriore quadrupla del Redmi Note 8T è caratterizzata da un sensore primario Samsung GM1 da 48 megapixel, un sensore secondario da 8 megapixel con un obiettivo ultra grandangolare che offre 120 gradi di campo visivo (FoV) e altri due sensori da 2 megapixel per il rilevamento della profondità e la fotografia macro. Sul davanti è presente invece una fotocamera da 13 megapixel. Il telefono è infine equipaggiato con una batteria da 4000 mAh.

 

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

TIM e Vodafone, valanga di GB con le nuove offerte "operator attack"

AndroidNewsSmartphone

Motorola Razr 2019 è ufficiale: il nuovo pieghevole a breve in Italia a 1.599 euro

NewsPC

Apple, ufficiale il MacBook Pro da 16 pollici: schermo "Retina" e molta più potenza

AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy S10, il nuovo aggiornamento porta delle funzionalità di Note 10