Solo qualche giorno fa era stato confermato l’arrivo di una nuova variante del Redmi Note 8 Pro con ben 256 GB di memoria interna. Le sorprese non finiscono qui: stando a quanto annunciato dalla stessa Xiaomi sul proprio account Twitter, infatti, è ufficiale un’ennesima variante del Redmi Note 8 Pro, anche se stavolta la novità riguarda la colorazione.
Xiaomi ha infatti lanciato una nuova opzione di colore per il telefono Redmi, che prende il nome di Ocean Blue e sembra molto simile all’opzione di colore Deep Sea Blue lanciata a Taiwan all’inizio di questo mese. Il colore Ocean Blue si unisce alle tonalità già disponibili, ovvero Shadow Black, Gamma Green e Halo White. Come ricorderanno i lettori di OutofBit, Xiaomi ha lanciato il Redmi Note 8 Pro in Cina a fine agosto, e nelle settimane successive lo smartphone ha raggiunto anche altri mercati.
Al momento non è chiaro se la nuova variante di colore del Redmi Note 8 Pro verrà lanciata soltanto in Cina o se sarà interessata da un lancio internazionale, anche se il fatto che sia stata annunciata dall’account “Global” di Xiaomi suggerisce la seconda opzione. Si attendono quindi novità in tal senso da parte del gigante cinese, anche in merito alla data di lancio della nuova variante.
Redmi Note 8 Pro è un dispositivo che ha ottenuto buoni riscontri sia tra gli esperti del settore che nel pubblico. La variante Ocean Blue dovrebbe avere le stesse caratteristiche tecniche delle altre versioni, ovvero uno schermo Full HD + da 6,53 pollici (1080×2340 pixel) con rapporto 19,5: 9, con un “notch” a forma di goccia d’acqua e una protezione Corning Gorilla Glass 5 sia sul lato anteriore che sul retro. Lo smartphone funziona con MIUI 10 basato su Android 9.0 Pie ed è alimentato da un processore octa-core MediaTek Helio G90T. Redmi Note 8 Pro è infine equipaggiato con una batteria da 4.500 mAh con supporto di ricarica rapida da 18 W.