AndroidNewsSmartphone

Redmi Note 8 Pro arriva in un’altra variante con 256 GB di storage

redmi note 8 pro

Redmi Note 8 Pro è stato lanciato in Cina tre mesi fa ed è stato reso disponibile in diverse configurazioni di memoria RAM e storage. Il telefono ha ottenuto un discreto successo, ed è forse anche per questo che Redmi ha deciso di aggiungere un’altra variante.

redmi note 8 pro

Proprio nelle scorse ore, infatti, il marchio ha ufficializzato un’altra configurazione di memoria RAM + storage del Note 8 Pro. La nuova variante dello smartphone è stata lanciata in Cina, e presenta 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna: il prezzo è stato fissato a 1.899 Yuan, pari a circa 240 euro. L’annuncio della nuova variante è stato fatto da Xiaomi in un post pubblicato sul microblogging cinese Weibo, confermando che lo smartphone è già in vendita su Mi.com.

Le differenze con la variante “standard” sono davvero minime. Le colorazioni sono rimaste le stesse: Electric Light Grey, Ice Emerald e Pearl White. Al momento non è chiaro se il colosso di Pechino provvederà a lanciare la nuova variante anche al di fuori dei confini cinesi: restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

Redmi Note 8 Pro è un telefono dalle buone caratteristiche. Il sistema operativo è Android 9 Pie, con personalizzazione MIUI 10. Il display è un Full-HD + da 6,53 pollici (1080×2340 pixel), mentre il processore è un Helio G90T focalizzato sul gaming, che viene abbinato a un massimo di 8 GB di RAM. Xiaomi ha anche aggiunto il supporto per il raffreddamento a liquido nello smartphone per migliorare l’esperienza di gioco. L’altra funzionalità incentrata sul gaming è la modalità Game Turbo 2.0.

La variante Pro è il primo telefono dell’azienda con una fotocamera principale da 64 megapixel. Anche la nuova variante potrà disporre di questo sensore, all’interno di un comparto foto posteriore che prevede ben 4 fotocamere. Il telefono ha poi una batteria da 4.500 mAh con supporto per ricarica rapida 18 W, e possiede anche la certificazione IP52.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
MacNews

Apple presenta il nuovo MacBook Pro 16": un notebook per professionisti

News

Vodafone propone la Special Unlimited in modalità "operator attack" a 7 euro al mese

AndroidNewsSmartphone

Oppo Find X2 arriverà nel Q1 2020 e avrà un processore Snapdragon 865

AndroidNewsSmartphone

Motorola One Power riceve l'aggiornamento ad Android 10 stabile