AndroidSmartphone

Redmi Note 5 Pro, tante novità con la prima beta di Android 9 Pie

redmi note 5 pro

La scorsa settimana Redmi Note 5 Pro ha ricevuto il suo primo aggiornamento beta della MIUI 10 9.3.25 basata su Android 9 Pie.

redmi note 5 pro

Ora, dopo una quindicina di giorni, il telefono sta ricevendo un nuovo update. Xiaomi ha infatti pubblicato dei link per l’aggiornamento all’ultima versione della MIUI 10 9.3.28 Global Beta ROM per gli utenti di Redmi Note 5 Pro. Questo nuovo aggiornamento porta con sè soprattutto delle correzioni relative alla schermata di blocco, alla password e al PIN, oltre che all’indicatore della batteria. Inoltre, il nuovo aggiornamento introduce anche le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di marzo.

Se si utilizza la versione beta, gli utenti di Redmi Note 5 Pro possono eseguire l’aggiornamento utilizzando il metodo Recovery ROM e il metodo Fastboot ROM. In entrambi i casi, è necessario eseguire il “flashing” del telefono. Per procedere nel migliore dei modi, il gigante cinese ha messo a disposizione una guida per entrambe le modalità. Dato che il processo di “flashing” porta alla cancellazione dei dati, il consiglio è di effettuare un backup prima di avviare l’operazione.

Stando a quanto pubblicato sul changelog delle modifiche della nuova beta MIUI 10 9.3.28 basata su Android Pie, sono presenti le patch di sicurezza Android di marzo e un insieme completo di correzioni e miglioramenti. L’aggiornamento corregge gli errori durante l’immissione di password e PIN, un problema di scansione dei virus segnalato dagli utenti e un problema riguardante l’indicatore della batteria.

Altri miglioramenti includono l’aggiunta di password mentre vengono applicati sfondi trasparenti e la visualizzazione delle notifiche nella schermata di blocco.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone

AndroidGuide

Come attivare e disattivare la modalità provvisoria su Android

AndroidApp androidNews

Clipt, l'app di OnePlus che facilita la condivisione di file tra i dispositivi