Xiaomi è certamente tra i migliori produttori di telefoni al mondo e lo dimostra il fatto che gli utenti scelgono spesso i prodotti del colosso di Pechino. In particolare, sul mercato ottengono molto riscontro i mid-range di Xiaomi, dotati di ottime caratteristiche e proposti a prezzi molto convenienti.
Tra questi c’è sicuramente Redmi Note 12 Pro 5G, uno dei migliori telefoni di fascia media attualmente presenti sul mercato. Xiaomi lo ha lanciato sul mercato la scorsa primavera e la risposta dei fan è stata subito molto positiva.
La bella notizia di queste ultime ore è che Redmi Note 12 Pro 5G è acquistabile a soli 244,99 euro sul sito di Amazon. In molti si stanno già recando sul portale del colosso dell’e-commerce per approfittare di questa offerta e portarsi a casa l’ottimo telefono a meno di 250 euro.
Dando uno sguardo alla scheda tecnica del Redmi Note 12 Pro 5G notiamo la presenza del processore MediaTek Dimensity 1080, che assicura un buon livello prestazionale. Il chip è accompagnato da una GPU Mali-G68 MC4, assieme a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il display del Redmi Note 12 Pro 5G è un OLED da 6,67 pollici, con risoluzione 1080 x 2400 pixel e refresh rate a 120 Hz.
Sul retro del prodotto troviamo tre fotocamere. Oltre al sensore principale da 50 MP sono infatti presenti la fotocamera secondaria da 8 MP e il terzo sensore da 2 MP. Sul davanti, invece, Xiaomi ha posizionato una fotocamera da 16 MP. Infine, la batteria da 5.000 mAh assicura al dispositivo un’autonomia davvero notevole. Il sistema operativo è Android 13, con personalizzazione MIUI.