AndroidNewsSmartphone

Redmi K30 e K30 Pro ufficiali il prossimo 10 dicembre: lo conferma Lu Weibing

redmi K30

La serie Redmi K30 verrà lanciata ufficialmente il 10 dicembre. Ad annunciarlo è stato il direttore generale del marchio, Lu Weibing, tramite un post pubblicato sul microblogging cinese Weibo.

redmi K30

La nuova serie dovrebbe includere due telefoni, ovvero Redmi K30 e Redmi K30 Pro. All’inizio di quest’anno, il marchio di Xiaomi aveva presentato Redmi K20 e Redmi K20 Pro come primi smartphone della serie K: ora Redmi è pronta a presentare ufficialmente le sue nuove “creature”, anche se la disponibilità sul mercato non avverrà in contemporanea. Mentre il Redmi K30 dovrebbe essere messo in vendita in Cina subito dopo il suo debutto ufficiale, quasi certamente il Redmi K30 Pro verrà lanciato sul mercato il prossimo anno.

Stando a quanto rivelato nel post pubblicato su Weibo da Lu Weibing, la serie Redmi K30 arriverà con il supporto 5G, sia per reti 5G standalone (SA) che per quelle non standalone (NSA). La nuova serie di smartphone di Xiaomi dovrebbe anche avere un design caratterizzato da un “foro” nel display, simile a quanto visto sui modelli Samsung Galaxy S10.

La scorsa settimana, durante la Xiaomi Developers Conference, il CEO di Xiaomi Lei Jun aveva parlato dell’imminente lancio del Redmi K30 in Cina, lasciando intendere come ormai fosse davvero questione di poco. Venendo alle probabili specifiche tecniche, Redmi K30 e Redmi K30 Pro dovrebbero funzionare con la personalizzazione MIUI 11 con Android 10 come sistema operativo. Stando a quanto emerso online, il Redmi K30 ha ricevuto la certificazione 3C dove viene confermato il supporto di ricarica rapida da 30 W.

Inoltre, alcune immagini trapelate online suggeriscono la presenza di un display Full HD + da 6,66 pollici (1080×2400 pixel) con una densità di pixel di 395ppi e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Probabile che il telefono sia alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon serie 7, anche se una recente voce ha affermato che Xiaomi avrebbe invece optato per un processore MediaTek supportato dal 5G. Il Redmi K30 Pro dovrebbe arrivare con un chip Qualcomm Snapdragon 865 di prossima generazione.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Huawei Nova 6 e Nova 6 5G, ufficiali i due nuovi smartphone: dettagli e prezzi

AndroidNewsSmartphone

Nokia 9 PureView riceve l'aggiornamento ad Android 10 (con le patch di novembre)

AndroidNewsSmartphone

Nokia 2.3 è ufficiale: doppia cam sul retro, Helio A22 e batteria da 4000 mAh

News

Motorola con Snapdragon 865: il nuovo smartphone uscirà nel 2020