AndroidNewsSmartphone

Redmi K30 5G sarà ufficiale a dicembre: Lei Jun “smentisce” Lu Weibing

redmi K30 5G

Xiaomi sembra aver fatto finalmente chiarezza sull’arrivo dei nuovi telefoni Redmi, ovvero quelli della serie K30. Il CEO del colosso di Pechino, Lei Jun, ha infatti confermato che il Redmi K30 verrà lanciato a dicembre. Viene quindi parzialmente smentita la notizia dell’altro giorno, fornita dal direttore generale di Redmi Lu Weibing, che informava di un “ritardo” nel lancio del nuovo smartphone con conseguente slittamento al 2020.

redmi K30 5G

In realtà, come riportato anche da Gadgets360, per il prossimo anno è programmato l’arrivo del Redmi K30 Pro, mentre a dicembre avremo a che fare con la variante del nuovo telefono di Redmi dotata di supporto 5G, ovvero la rete di ultima generazione. Lei Jun ha comunicato l’attesa notizia durante la Xiaomi Developers Conference, come riportato anche dai media cinesi.

Quindi Weibing ha preso una cantonata? Più probabilmente il direttore generale di Redmi voleva intendere la “disponibilità” del Redmi K30 5G, che è infatti prevista per gennaio 2020. Sta di fatto che l’esponente di rilievo del marchio ha parlato chiaramente di difficoltà tecniche che avevano costretto l’azienda a rinviare il lancio per risolvere tutti i problemi e garantire agli utenti un prodotto di altissima qualità. La dichiarazione di Jun, che ha ufficializzato la “release” del Redmi K30 5G a dicembre, va però a smentire (almeno in parte) quanto affermato da Weibing.

La serie Redmi K30 5G viene fornita con il supporto per le reti sub-6GHz 5G standalone e non standalone (SA / NSA). Stando anche alle indiscrezioni trapelate online nelle ultime settimane, l’ultimo prodotto del marchio dipendente da Xiaomi dovrebbe sfoggiare un display con un doppio foro. Inoltre, quasi certamente Redmi provvederà a lanciare anche una variante 4G, anche se finora non sono emersi dettagli concreti.

Potrebbero interessarti
News

Limitata app Enel su Android Auto, multa da 100 milioni di euro per Google

News

Dimensity 900, ecco il nuovo processore di MediaTek per la fascia media

AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone