Dopo tante indiscrezioni e voci, è finalmente arrivato il giorno della presentazione di Redmi K20 e Redmi K20 Pro, ovvero gli ultimi due smartphone realizzati dal nuovo marchio indipendente.
L’evento ufficiale di lancio è previsto per oggi a Pechino, in Cina, alle 14:00 ora locale. Il lancio sarà trasmesso in diretta sull’account ufficiale Redmi del sito di microblogging cinese Weibo e sul sito Web Xiaomi. Xiaomi ha rivelato diversi dettagli del Redmi K20 attraverso i suoi canali social. Il nuovo telefono è propagandato per essere un “Flagship Killer 2.0” ed è probabile che venga lanciato come “competitor” di OnePlus 7.
I vari “leak” emersi nei giorni scorsi hanno permesso di scoprire diverse specifiche del Redmi K20, che dovrebbe essere ufficializzato con un processore Qualcomm Snapdragon 855 e un sensore di impronte digitali integrato nel display di settima generazione. Oltre ai nuovi telefoni, durante l’evento di oggi il marchio dovrebbe presentare al pubblico anche un nuovo laptop della serie Redmi, probabilmente chiamato RedmiBook, come emerso in un post pubblicato sempre su Weibo dal colosso di Pechino.
I pre-ordini per il Redmi K20 sono già iniziati in Cina: i clienti possono prenotare in anticipo il telefono pagando 100 Yuan (circa 13 euro). I dettagli ufficiali dei prezzi di Redmi K20 e Redmi K20 Pro saranno annunciati all’evento odierno. E’ molto probabile che entrambi i telefoni saranno interessati da un lancio globale: nel corso della presentazione verranno certamente comunicati tutti i dettagli.
Nel frattempo, una recente indiscrezione ha rivelato che il Redmi K20 Pro sarà messo in vendita ad un prezzo di 2.599 Yuan (circa 336 euro) per la variante di memoria da 6GB RAM + 64GB, mentre il suo modello di memoria da 6GB RAM + 128GB sarebbe essere disponibile a 2.799 Yuan (circa 362 euro). La variante di memoria da 8 GB RAM + 128 GB del Redmi K20 Pro ha infine un prezzo di 2.999 Yuan (circa 388 euro).