Redmi Go annunciato ufficialmente: la presenza di Android Go è probabilissima

redmi go
Seguici su Google News

Redmi, il nuovo marchio della società cinese Xiaomi, ha presentato il suo nuovo smartphone Redmi Go.

redmi go

Il telefono dovrebbe essere basato sulla piattaforma Android Go di Google, pensata e realizzata da "Big G" per consentire agli smartphone di fascia bassa (e bassissima) di ottenere con costanza gli aggiornamenti software: al momento, però, l'azienda non ha ancora fornito conferme ufficiali sulla presenza di Android Go.

Il marchio ha invece rivelato diverse caratteristiche sia dal punto di vista estetico che a livello hardware del nuovo telefono. Redmi Go è quindi dotato di uno schermo HD da 5 pollici ed è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon, anche se non è stato ancora specificato quale. Un'altra voce afferma che il processore è Snapdragon 425, ma è tutto da confermare. Attualmente non ci sono notizie sulla data di rilascio di Redmi Go o sul prezzo: tuttavia, un articolo riferisce che il telefono potrebbe essere messo in vendita già dal mese prossimo.

Stando a quanto affermato da Xiaomi in un tweet, il nuovo telefono Redmi Go, oltre ad u display HD da 5 pollici e un processore Qualcomm Snapdragon, verrà anche equipaggiato con una batteria da 3.000 mAh. Inoltre, la società ha dotato il dispositivo di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con un flash LED e una fotocamera frontale da 5 megapixel. Al momento non è chiaro quale sarà il sistema operativo, ma è molto probabile che si tratti di Android 8.1 Oreo (Go edition): se la notizia dovesse trovare conferma, Redmi Go diventerebbe il primo telefono Android Go dell'azienda.

Al momento, Redmi non ha condiviso altri dettagli, tuttavia l'immagine condivisa da Xiaomi su Twitter indica che Redmi Go arriverà in due colori: il nero e il blu. In ultimo, va segnalato un articolo comparso sul sito web tedesco WinFuture, che suggerisce la presenza di 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, ulteriormente espandibile con uno slot per schede microSD.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram