Redmi G, l’azienda lancia il suo primo “gaming laptop”: tutte le specifiche e i prezzi

redmi G
Seguici su Google News

Redmi G è stato lanciato in Cina come il primo “gaming laptop” del sub-brand di Xiaomi. Disponibile in un’unica opzione di colore, il Redmi G viene lanciato in tre configurazioni con diversi processori e frequenza di aggiornamento dello schermo. Tutte e tre le configurazioni hanno un display Full HD, dove si apprezzano cornici sottili intorno alla parte superiore e ai lati.

redmi G

Il notebook da gioco Redmi G viene fornito con Windows 10 Home preinstallato. Il nuovo prodotto del marchio indipendente nato da una “costola” di Xiaomi è dotato di un display Full HD da 16,1 pollici (1.920×1.080 pixel) con una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz. Il notebook, pensato appositamente per i videogiocatori, ha una copertura del 100% dello spazio colore sRGB e un rapporto schermo / corpo dell’81%.

Per quanto riguarda invece l’hardware, il Redmi G funziona con una CPU Intel Core i7-10750H di decima generazione con sei core e 12 thread. La grafica è gestita da una GPU Nvidia GeForce GTX 1650 Ti, a cui si abbinano 16 GB di RAM DDR4 con clock a 2.933 MHz e SSD PCIe x4 NVMe da 512 GB per lo spazio di archiviazione.

A livello di connettività, il Redmi G si presenta con una doppia antenna MIMO Wi-Fi 6, Bluetooth v5.1, rete cablata Gigabit, una porta USB 2.0, due porte USB 3.2 Gen 2, una porta mini DisplayPort 1.4, HDMI full-size Porta 2.0, USB Type-C e il consueto jack per cuffie da 3,5 mm. Il comparto audio è caratterizzato da due altoparlanti da 2W con supporto DTS: X Ultra. Molto interessante anche la batteria da 55 Wh: stando a quanto riferito dalla stessa Redmi dovrebbe garantire l’utilizzo del notebook da gaming fino a 5,5 ore con una riproduzione video locale a 1080p. La tastiera del notebook da gioco Redmi G è retroilluminata e viene fornita con un tastierino numerico.

Come ogni laptop di ultima generazione pensato per i videogiocatori più incalliti, anche il Redmi G presenta un notevole sistema di raffreddamento, strutturato con due ventole e un totale di quattro scarichi, tre tubi di calore in rame e un modulo di raffreddamento in rame. Inoltre, il notebook dispone anche della funzione di commutazione della modalità intelligente Fn + K, che consente di passare tra tre modalità di prestazione.

Il Redmi G, come accennato in precedenza, è disponibile in tre configurazioni con 16 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. La variante base ha una CPU Intel Core i5-10200H (display a 60 Hz) e viene venduta a 5.299 Yuan (circa 644 euro), mentre la variante con CPU Core i5-10300H (display a 144 Hz) ha un prezzo di 6.299 Yuan (circa 765 euro). Infine, la variante Core i7-10750H di fascia alta (display a 144 Hz) ha un prezzo di 6.999 Yuan (circa 850 euro).

Il Redmi G è disponibile per i preordini in Cina e sarà in vendita a partire dal 18 agosto. Al momento Xiaomi non ha condiviso alcuna informazione sulla disponibilità internazionale del prodotto.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram