PC

Redmi, anche un laptop insieme all’attesissimo smartphone: ufficialità imminente

redmi laptop

Il marchio indipendente Redmi, recentemente “distaccatosi” dalla casa madre Xiaomi, dovrebbe presto lanciare il suo nuovo top di gamma in Cina: probabilmente è questione di giorni.

redmi laptop

C’è grande attesa per questo smartphone, anche se stando a quanto emerso sul web nelle ultime ore sembra che non sarà l’unico nuovo prodotto sul mercato. Redmi sembra infatti intenzionata a lanciare anche un altro dispositivo: le indiscrezioni suggeriscono che si tratterà di un laptop, che verrà ufficializzato insieme al nuovo telefono Redmi equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 855.

Fino ad ora non era trapelato assolutamente nulla su questo portatile, e dato che il marchio indipendente non ha ancora confermato nulla in merito è meglio prendere questa voce con la giusta cautela.

Il primo ad annunciare la presenza di un laptop assieme al nuovo top di gamma di Redmi è stato il tipster Sudhanshu Ambhore su Twitter: nel caso l’indiscrezione venisse confermata, si tratterebbe del primo laptop firmato Redmi. Xiaomi potrebbe seguire lo stesso percorso di Huawei, che lancia anche laptop attraverso il suo sub-brand Honor. I computer Huawei vengono rilasciati sotto la serie MateBook, mentre il marchio Honor ha la serie MagicBook.

Stando a quanto affermato dagli esperti del settore, l’eventuale laptop Redmi verrebbe quasi certamente venduto ad un prezzo più conveniente rispetto alla gamma Mi Notebook di Xiaomi, magari con qualche funzionalità in meno.

Sul nuovo telefono, invece, si conosce ormai praticamente tutto. Il top di gamma si presenterà con un display full-HD + (1080×2340 pixel) da 6,39 pollici e funzionerà con un’interfaccia MIUI 10 basata su Android 9 Pie, ovvero l’attuale versione del robottino verde (in attesa di Android Q, ndr). Il telefono, come detto, è alimentato da un processore Snapdragon 855 che dovrebbe fornire un livello prestazionale strepitoso. Inoltre, lo smartphone è dotato di tre fotocamere posteriori composte da una fotocamera primaria da 48 megapixel e altri due sensori, uno da 8 megapixel e l’altro da 13 megapixel.

 

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
PC

Come scaricare video con 4k Video Downloader

NewsPC

Lenovo Yoga 5G è il nuovo laptop 2 in 1 con Snapdragon 8cx

AndroidNewsPC

Samsung Galaxy Chromebook presentato al CES 2020: tutti i dettagli e il prezzo

PCRecensioni

Recensione tastiera Logitech MX Keys: minimal e moderna