Le recovery custom fanno ormai parte del modding quotidiano e ogni buon esperto del settore sa quanto sia importante questa piccola parte software che ci permette di andare a flashare rom, kernel, app e mod sui nostri amati device Android.

RecoverX è nata inizialmente come un progetto utilizzabile per installare recovery su vari device direttamente da PC. Col passare del tempo l’applicazione sviluppata da LEDelete, sviluppatore riconosciuto su XDA, si è evoluta fino a diventare una soluzione rapida ed efficare per scaricare e installare recovery custom direttamente da device.

recoverx_mobile

Per utilizzarla basterà installarla direttamente dal Play Store, è completamente gratuita, e godendo dei permessi di root e di un bootloader sbloccato potremmo andare ad installare la recovery che preferiamo potendo scegliere fra le varie CWM, TWRP, Amon-Ra recovery o xrecovery disponibili per i device in questione.

RecoverX è un’app semplice e pulita ma soprattutto di facile utilizzo, il tutto la rende immediata e alla portata di chiunque. Sicuramente un’app che non potrà mancare all’interno di tutti i device appassionati di modding che da oggi avranno un nuovo compagno di modding.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo al thread ufficiale e vi lasciamo col link per il download nel Play Store.

google play store logo-150x150