Scosche Solbat 2

Quest’ oggi vi proponiamo un prodotto molto utile per chi ha necessità di caricare dispositivi Apple lontano da casa, infatti il SOLBAT 2 è un caricabatteria ad energia solare in grado di fornire 5 volt a 500 mA, sufficienti a caricare iPhone e iPad, incrementando la durata della batteria.

Purtroppo come tutti i dispositivi ad energia solare impiega 4-5 giorni per una ricarica completa, invece 3 ore per una ricarica USB.

Questo prodotto della SCOSCHE ha un design molto spartano, sulla parte frontale troviamo due led IN e OUT che indicano se la corrente è in ingresso o in uscita e l’indicatore di livello della batteria visualizzabile tramite la pressione dell’ unico tasto presente sul dispositivo inoltre la plastica con cui è fatto il SOLB AT 2 è senza molte pretese qualitative.

Scosche Solbat 2

Come ingressi abbiamo una porta micro USB e un’altra USB posti sulla parte superiore, mentre la cella solare è posta sulla parte posteriore.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Nella confezione troviamo un cavo micro USB, 2 paia di ventose, un moschettone e una protezione in plastica dotata di gommini anti-scivolo.

La protezione con l’ausilio delle ventose permettono il fissaggio, ad esempio, al parabrezza della propria vettura.

Scosche Solbat 2

 CONCLUSIONI

Come anticipato precedentemente i tempi enormi per ricaricare il Solbat e il fatto che  avrete bisogno di 2 cicli di carica completa per ricaricare il vostro smartphone, rappresentanto sicuramente degli aspetti negativi, è’ sicuramente un prodotto indispensabile per chi usa i propri device ed è spesso fuori casa, visto il costo contenuto, consigliamo l’ acquisto, che è effettuabile direttamente da qui al costo di 28,49 €