Recensione Pure Evoke Mio Union Jack

Lo staff di Apple Brain ha testato per voi “Evoke Mio Union Jack” della Pure, azienda leader nella produzione di radio digitali, creata ad hoc per celebrare i giochi olimpici di Londra 2012 e il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta.Questo splendido dispositivo dallo stile retrò possiede tantissime funzioni, tra cui la programmazione tramite timer, ascolto di podocast, musica in streaming e tanto altro,  andiamo a scoprirle insieme.

Recensione Apple Brain Evoke Mio

Quello che ci ha subito colpito è la qualità dell’audio, Evoke Mio ha un suono davvero pulito e caldo, ideale per la casa e qualsiasi ambiente chiuso. Evoke mio oltre ad essere una radio FM e anche digitale, quindi capace di ricevere lo standard italiano della radio digitale (FM RDS, DAB, DAB+ e DMB-Audio, sia in Banda III che in Banda L), possiede inoltre un display OLED ben definito, con il controllo della luminosità manuale e automatico tramite un sensore posto davanti la radio.

Recensione Apple Brain Evoke Mio

Sul retro troviamo 4 ingressi ovvero:

  • Jack Cuffie da 3,5 mm
  • Stereo Out per collegare la radio ad un amplificatore esterno
  • Aux in per utilizzare Evoke Mio come cassa audio
  • Connettore Mini-B USB utilizzabile solo per aggiornamenti software.

Recensione Apple Brain Evoke Mio

Come si può notare dalla foto è particolarmente utile è la possibilità di collegare un iPod tramite Aux in , o tramite un dock  venduto separatamente (i-10) che alimenta il dispositivo (oltre a inviare segnale audio ) o tramite un normalissimo cavo jack cuffie – jack cuffie 3,5mm.

Restando in tema di accessori Evoke Mio supporta il ChargePAK, un’unità ricaricabile che permette l’utilizzo del dispositivo in mobilità.

Batteria Evoke Mio Union Jack

Attualmente  Unieuro vende questo prodotto a 199,00 € , un ottimo prezzo considerate la grande utilità di questa radio.