Lo staff di Apple Brain ha testato per voi "Evoke Mio Union Jack" della Pure, azienda leader nella produzione di radio digitali, creata ad hoc per celebrare i giochi olimpici di Londra 2012 e il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta.Questo splendido dispositivo dallo stile retrò possiede tantissime funzioni, tra cui la programmazione tramite timer, ascolto di podocast, musica in streaming e tanto altro, andiamo a scoprirle insieme.
Quello che ci ha subito colpito è la qualità dell'audio, Evoke Mio ha un suono davvero pulito e caldo, ideale per la casa e qualsiasi ambiente chiuso. Evoke mio oltre ad essere una radio FM e anche digitale, quindi capace di ricevere lo standard italiano della radio digitale (FM RDS, DAB, DAB+ e DMB-Audio, sia in Banda III che in Banda L), possiede inoltre un display OLED ben definito, con il controllo della luminosità manuale e automatico tramite un sensore posto davanti la radio.
Sul retro troviamo 4 ingressi ovvero:
- Jack Cuffie da 3,5 mm
- Stereo Out per collegare la radio ad un amplificatore esterno
- Aux in per utilizzare Evoke Mio come cassa audio
- Connettore Mini-B USB utilizzabile solo per aggiornamenti software.
Come si può notare dalla foto è particolarmente utile è la possibilità di collegare un iPod tramite Aux in , o tramite un dock venduto separatamente (i-10) che alimenta il dispositivo (oltre a inviare segnale audio ) o tramite un normalissimo cavo jack cuffie - jack cuffie 3,5mm.
Restando in tema di accessori Evoke Mio supporta il ChargePAK, un'unità ricaricabile che permette l'utilizzo del dispositivo in mobilità.
Attualmente Unieuro vende questo prodotto a 199,00 € , un ottimo prezzo considerate la grande utilità di questa radio.