Kinps 10000mAh Powerbank

Se siete alla ricerca di una power bank con ottima capacità e compatibile con la ricarica veloce abbiamo il prodotto che fa per voi, ecco la nostra recensione della Power Bank Kinps KP-S009 da 1000 mAh

Vi parliamo spesso sulle nostre pagine di power bank, recentemente abbiamo scritto un approfondimento che vi guida nella scelta del caricabatterie esterno adatto alle vostre esigenze, ed oggi ci ritroviamo a recensire un’ottima power bank da 1000 mAh compatibile con la ricarica veloce e dotata di due porte USB intelligenti, un prodotto che ci è stato suggerito e consigliato dal portale PowerBank20.

Con l’aumento dell’utilizzo quotidiano degli smartphone, e a causa della durata discutibile delle relative batterie, essere oggi dotati di una buona power bank è indispensabile ed è impensabile affrontare una lunga giornata lavorativa senza dover ricorrere ad una rapida ricarica, magari in mobilità. I caricabatterie esterni fortunatamente riescono a garantire buone ricariche, effettuate in velocità ed hanno costi sempre più economici. Uno dei migliori prodotti che abbiamo provato negli ultimi tempi è la batteria da 10.000 mAh di Kinps KP-S009, scopriamone assieme tutti i dettagli nella nostra recensione.

Unboxing e confenzione

Kinps 10000mAh Powerbank unboxing

La scatola di Kinps KP-S009, realizzata con un design sobrio e piacevole, contiene lo stretto necessario per usare al meglio la batteria, ovvero un cavo USB-microUSB da utilizzare per la ricarica di smartphone, e della batteria stessa, ed un piccolo manuale di istruzioni che ne spiega brevemente il funzionamento.

Specifiche tecniche

  • Marca: KINPS
  • Capacità: 10000mAh
  • Input: 5V 2.1A
  • Uscita Totale: 5V 3.5A
  • Dimensioni: 14.4 x 7.2 x 1.7 cm
  • Peso: 272g

Design e materiali

Kinps 10000mAh Powerbank led

Il caricabatterie esterno di Kinps è realizzato con attenzione sia nei dettagli che nei materiali. Il design risulta semplice e dallo stile tondeggiante, uno stile che la rende idoneo ad utilizzi in ogni tipologia di ambiente. Le dimensioni rdotte, parliamo di 14.4 x 7.2 x 1.7 cm , consentono di poterla maneggiare comodamente con una sola mano e di inserirla facilmente in tasche, borse e zaini. Per quanto riguarda il lato costruttivo possiamo confermare l’ottimo lavoro fatto dal produttore: la scocca esterna in alluminio la rende bella da vedere e da toccare e dona aggressività e resistenza al device.

Tutti i lati della batteria della batteria sono totalmente sgombri, solamente uno è occupato dalla componentistica necessaria all’uso: tasto di accensione/spegnimento, LED, 2 porte USB compatibili con la ricarica veloce e porta microUSB.

Funzionamento ed utilizzo

Le dimensioni ridotte della batteria la rendono un prodotto comodo ed utile da portare sempre con se. La buona capacità di ricarica di 10.000 mAh è in grado di garantire fra le 2 e le 3 ricariche complete della gran parte degli smartphone ed una ricarica completa di tablet ed iPad.

Durante i nostri test la batteria esterna si è comportata bene e l’hardware non ha mai dato segni di surriscaldamento, anche grazie ai chip di controllo e sicurezza montati all’interno della scheda. Buono anche il funzionamento in contemporanea delle due porte USB, entrambe compatibili con la ricarica veloce, che si sono sempre dimostrate performanti anche sotto stress.

Prezzo

Conclusioni

La batteria di Kinps KP-S009 si è ben comportata durante i nostri test e si è rivelata essere un prodotto valido con una buona capacità di ricarica ed un rapporto qualità prezzo ottimo visto che viene venduta su Amazon a soli 14 euro. Un prodotto da non farsi scappare!

Galleria fotografica