Recensione Mint H: il keyfinder per non perdere chiavi e portafogli

trovachiavi mint h con oggetti
Seguici su Google News

Se quando esci di casa ti capita spesso di non trovare le chiavi di casa e dell’auto, il portafogli, lo smartphone o mille altri oggetti allora potresti aver bisogno di un keyfinder.

Cos’è un keyfinder?

trovachiavi mint h con oggetti

I keyfinder sono dei tracker Bluetooth, o con altre connessioni, che si sono diffusi negli ultimi anni e che aiutano le persone distratte a ritrovare i propri oggetti. Questi tracker solitamente contengono una piccola batteria che permette di alimentare la connessione, spesso Bluetooth o RF. Proprio grazie alla connessione senza fili è possibile farli suonare, vibrare o illuminare tramite un apposito telecomando o usando un’app per smartphone. Collegando i tag a chiavi, o ad altri oggetti che perdi spesso, puoi usarli per ritrovare al volo le tue cose facendole suonare e rendendole quindi facili da trovare a casa o in ufficio.

Abbiamo provato Mint H: un tracker economico da usare a casa o in ufficio

trovachiavi keyfinder mint h

Negli ultimi anni abbiamo provato alcuni prodotti di Mint, tracker tecnologici e connessi agli smartphone (Mynt ES e Mynt Smart Tracker), mentre oggi ci concentriamo su un tracker essenziale ed economico: Mint H.

Mint H arriva all’interno di una confezione fin troppo semplice che sa molto di cinesata. Al suo interno è contenuta una dotazione completa: stand, 1 telecomando principale, 4 tracker (c’è anche la versione da 6), 4 pile, 4 anelli metallici, alcune strisce biadesive ed un po’ di manualistica. La qualità costruttiva è mediocre, il telecomando ed i tracker sono interamente in plastica e si differenziano per i differenti colori dei pulsanti. Spartano il design, un po’ di maggior cura avrebbe fatto sicuramente piacere. Le dimensioni non sono sicuramente ridotte ed avere il tag collegato alle chiavi della macchina potrebbe rendere davvero difficile mettere il tutto in tasca. La qualità vista su Mynt ES e Mynt Smart Tracker è davvero lontana ma l’idea di prodotto e di funzionamento è decisamente diversa.

Mint H è un tracker economico ed essenziale che non prevede l’utilizzo di app companion sullo smartphone, di connessioni Bluetooth o collegamenti GPS. Questo keyfinder si collega tramite connessione RF con frequenza a 433,92 MHz che mette in contatto telecomando e tag. La frequenza radio permette di avere un ottimo raggio di funzionamento e meno problemi di interferenza in ambienti chiusi con pareti ed ostacoli, rispetto allo standard Bluetooth. I tag possono essere collegati a vari oggetti grazie ai pratici anellini da portachiavi o tramite nastro biadesivo.

Il funzionamento è semplice ma efficace: quando si preme uno dei pulsanti colorati sul telecomando parte una sequenza di bip audio sul relativo tag. Grazie al suono con buon volume (90 dB) sarà semplice individuare la zona di casa dove abbiamo perso l’oggetto che stavamo cercando e quindi ritrovarlo. L’alimentazione del telecomando è garantita tramite 3 pile AAA (non incluse) mentre quella dei tag è affidata a batterie CR2032 incluse nella confezione.

Generalmente possiamo concludere dicendo che MINT H guarda al sodo e si dimentica del design. Va sottolineato che questo tracker per chiavi, portafoglio ed oggetti vari fa il suo dovere grazie al buon volume ed alla semplicità di funzionamento. MINT H con 4 tag è in vendita su Amazon a circa 20 euro.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram