Recensione k760 AppleBrain.it

Quest’oggi  abbiamo provato per voi la Solar Keyboard k760, la proposta ad energia solare di Logitech per quanto riguarda le tastiere  per Mac, iPhone e iPad.

Funzionalità

Questo prodotto è stato progettato appositamente per i prodotti Apple, lo si nota anche dal design, infatti la k760 ricorda molto la wireless keyboard di Apple, con l’aggiunta di celle solari e funzionalità che ora vedremo nel dettaglio.

Sicuramente la prima funzionalità degna di nota è il Logitech Easy-Switch, che consente di passare con rapidità da Mac ad un iPad e un iPhone, con la semplice pressione di  3 tasti posizionati in alto sulla sinistra.

Recensione k760 AppleBrain.it

Come già anticipa il nome, la tastiera è senza fili, poiché è bluetooth , inoltre grazie al design concavo dei tasti, consente una pressione dei tasti più comoda e pratica.

Recensione k760 AppleBrain.it

Un po’ di caratteristiche…

Ciò che risalta subito all’occhio è il design semplice ma curato che ne esalta le qualità, infatti nella parte superiore della tastiera sono posizionate le celle solari che ricaricano le batterie,  sia con luce solare che con quella artificiale, quindi anche in caso di scarsa illuminazione naturale la tastiera sarà sempre funzionante. Abbiamo due modi per sapere lo stato delle batterie, o tramite la pressione del tasto F8, o grazie al software installabile, con il quale è possibile anche impostare la seconda funzione dei tasti F1, F2 ecc…
Recensione k760 AppleBrain.it

 

In conclusione

 La scrittura è risultata molto scorrevole e comoda, i tasti non sono cosi’ silenziosi come dichiarato e non  hanno la retroilluminazione (scelta forse dovuta ad un risparmio energetico). Il materiale di cui è composto questo prodotto è sicuramente di qualità eccellente, del resto Logitech difficilmente pecca in qualità.

Il prezzo è di € 79,99 che se confrontato ai € 70,00 della wireless keyboard di Apple, è molto conveniente visto anche le funzioni in più che offre il prodotto.

Per chi volesse acquistare la k760 online, basta cliccare qui  sul sito ufficiale Logitech.