Logitech AV Stand Recensione Foto

Oggi  abbiamo provato per voi il Logitech AV Stand, un dock multifunzione di Logitech per iPad con connessione a 30 pin(iPad 1, 2, 3)

Le prime cose che saltano  all’occhio sono il design, sempre curato  nei particolari, in perfetto stile Logitech e la solidità dei materiali.  Nella confezione troviamo oltre al dock, un telecomando infrarossi, che ci tornerà utile per cambiare mp3 dal letto, un cavo video composito, alimentatore e documentazione per l’utente.

Il lato posteriore ha 3 porte:

  • (AUX IN)Un ingresso jack audio da 3,5 pollici che permette di connettere al dock eventuali sorgenti audio, come lettori mp3.
  • Ingresso per l’alimentazione
  • (VIDEO OUT) Grazie al quale possiamo connettere alla TV il nostro iPad, per guardare film o video.

Inoltre è presente il classico tasto reset per risolvere eventuali blocchi della base.

Logitech AV Stand Recensione Foto

L’AV Stand, oltre a ricaricare l’ipad, incorpora due casse, da 5 Watt (RMS) con una risposta di frequenza da 20Hz-20kHz.  Dopo aver ascoltato numerosi mp3,  l’audio ci  è parso di buona qualità con una leggera presenza di bassi e un’accentuazione degli alti.

Logitech AV Stand Recensione Foto

Possiamo posizionare il tablet in orizzontale o in verticale, a seconda dell’impiego. Grazie alla presenza di una uscita video composita, è possibile visualizzare film, video ma anche filmati da  YouTube e altro ancora direttamente dall’iPad al televisore, il quale deve essere provvisto di ingresso video composito. Il prezzo dell’AV Stand è di 79,99 euro.

up2

 

 

-Compatto

-Ottima qualità

-Audio discreto

down

 

 

-Prezzo

-Assenza di HDMI

-Spesso si ha difficoltà a utilizzare il telecomando