Kingston Wi-Drive

Kingston Wi-Drive e iPod touch quarta generazione

 Kingston Wi-Drive, uno storage portatile che si collega via wireless al vostro iPhone, iPad o iPod touch.

Se lo spazio del vostro dispositivo Apple (iPhone, iPad, iPod touch) non vi soddisfa, potrete utilizzare delle soluzioni esterne. Oggi vogliamo parlarvi di Wi-Drive realizzato da Kingston che vi mette a disposizione uno storage aggiuntivo da 16GB, 32GB, 64GB (a seconda della versione che scegliete). Il dispositivo sfrutta la connessione wireless per agganciarsi al vostro dispositivo della Apple e vi consente di condividere foto, video musica o qualsiasi altro tipo di file.

AppleBrain ha avuto l’onore di poterlo testare da vicino e non potevamo non condividere le nostre opinioni con voi. per prima cosa poniamo l’accento sul design che si sposa benissimo con l’estetica dei prodotti Apple. Kingston Wi-Drive sembrerà, in apparenza, un iPhone 3GS: scocche nere lucide di plastica dura, angoli arrotondati e bordo silver che percorre tutto il perimetro.

Cosa contiene la confezione

Kingston Wi-Drive

All’interno dello scatolo, oltre al dispositivo, troverete il cavo USB per collegarlo al computer, un libretto di istruzioni (italiano compreso) e una bustina che contiene Wi-Drive.

Prima di cominciare a utilizzare Kingston Wi-Drive dovrete caricarlo completamente. Potrete sfruttare il cavo USB per collegarlo al vostro computer oppure sfruttare qualche adattatore (non incluso nella confezione) per caricarlo tramite la presa della corrente.

Come funziona Kingston Wi-Drive

Usare il dispositivo è davvero molto semplice, vediamo insieme i principali step:

–           Caricare il dispositivo, quindi collegare il cavo al drive e attaccarlo allo spinotto USB del computer.

–           Quando il dispositivo sarà collegato al computer, potrete passare i contenuti come se fosse un normale hard disk esterno.

–           Scaricate l’applicazione dall’App Store intitolata Wi-Drive (gratuita).

–           Accendere il dispositivo Kingston Wi-Drive tramite il bottone laterale (il LED) e attendere che la luce blu inizi a lampeggiare (quella riferiva al Wi-Fi)

–           Accedere alle impostazioni del dispositivo Apple e nella sezione Wi-Fi agganciarsi alla voce “Wi-Drive” (link).

–           Aprire l’applicazione Wi-Drive (installata poco fa) e attendere che l’unità agganciata venga riconosciuta (non vi preoccupate se non avviene in modo istantaneo).

–           All’interno dell’unità virtuale potrete trovare tutti i file che avete precedentemente condiviso dal vostro computer. L’interfaccia è suddivisa in cinque sezioni: home, foto, video, musica e impostazioni.

Kingston Wi-Drive

Conclusione

Kingston Wi-Drive

Kingston Wi-Drive e iPod touch quarta generazione

Kingston Wi-Drive potrebbe essere un’ottima soluzione se avete voglia di espandere la memoria del vostro device. Inoltre, grazie al suo aspetto potrà essere un perfetto alleato del vostro dispositivo Apple. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.