Recensione – HDMI Dock di Anycast Solutions

Seguici su Google News

Noi di Apple Brain abbiamo provato per voi  questa interessantissima HDMI dock di Anycast Solution che , a differenza di molte dock presenti sul mercato, non ha la sola funzione di supporto del vostro iPad ma integra una serie di porte tra cui sicuramente spicca la porta HDMI, che ci offre la possibilità tramite un cavo HDMI (non compreso nello scatolo) ,

supporto iPad di vedere su un televisore HD i nostri contenuti multimediali come ad esempio Scorrere le  foto, vedere un film e tanto altro. Senza dimenticare la funzione mirroring che ci permetterà di scorrere il menù di iOS sul televisore. La funzione mirroring ricordiamo è disponibile su  su iPad 2 ,nuovo iPad e iPhone 4/4S.

Nella confezione di HDMI Dock , troviamo oltre al supporto, un pratico telecomando, che tramite la porta a infrarossi presente sul dock,

Permette di creare un vero e proprio Media Center, inoltre possiamo avviare la ricarica del dispositivo, di avviare ,mettere in pausa, di andare avanti e indietro, di entrare nel menu e di effettuare un replay.

Il lato posteriore ha ben 4 porte

  • Un ingresso jack audio da 3,5 pollici che permette di connettere il dock ad un impianto audio esterno, come ad esempio un paio di cuffie,  nel caso in cui l’audio della TV non ci soddisfa.
  • Il classico connettore 30PIN di Apple che consente oltre alla ricarica anche la sincronizzazione (che molte dock non permettono di fare).
  • Un Ingresso USB grazie al quale possiamo interfacciare vari accessori tra cui fotocamere, dispositivi midi e altri accessori senza possedere il camera connection kit

Infine, troviamo un piccolo tasto simile all’Home Button di iPad, il quale avvierà, se connesso un cavo di ricarica nel connettore 30PIN, la ricarica del vostro dispositivo.

 

Il design ricorda molto lo stile Apple, sobrio, pulito, anche la scelta del colore Bianco ricorda molto i prodotti Apple, in termini di spazio l’HDMi Dock risulta molto contenuto, ideale nei casi di utilizzo su di una scrivania affiancata ad un PC,  l’unica nota negativa è il fatto che non possiamo orientare lo schermo dell’iPad in “landscape”, in breve , ci è sembrato un ottimo prodotto, dai mille utilizzi ad un costo tutto sommato contenuto di 52€, ricordiamo che è acquistabile tramite il sito di Anycast Solution.

 
 

  

 

  • PORTA HDMI
  • CONSENTE LA SINCRONIZZAZIONE DEI DATI
  • TELECOMANDO IN DOTAZIONE

 

 

  • NON E’ POSSIBILE ORIENTARE LO SCHERMO IN LANDSCAPE

 

 

Galleria Foto[print_gllr id=5477]

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram