Abbiamo testato il software EaseUS Data Recovery Wizard, un programma che consente di effettuare il recupero di file persi su Mac in maniera semplice e veloce. IL software in questione ci aiuta a recuperare file cancellati per errori e persi per errori del sistema.

notebook lento laptop più veloce

Grazie alla nostra collaborazione con la software house EaseUS abbiamo avuto la possibilità di testare e recensire EaseUS Data Recovery Wizard, un software pratico, efficace e funzionale e dedicato al recupero dati su Mac. Il programma in questione consente di recuperare file persi su Mac, nel dettaglio potremo andare a recuperare i file cancellati per errore ed i file persi a causa di crash del sistema. Il software di data recovery è disponibile in due versioni: gratuita, con un limite massimo di recupero fissato a 5 GB ed a pagamento, con feature complete e nessun limite di recupero. EaseUS Data Recovery Wizard si è rivelato essere un software potente ed efficace per il data recovery su Mac e ci ha permesso di recupare file che credevamo perduti per sempre. Ottima la compatibilità con differenti file e tiplogie di dischi supportati.

Come funziona e come utilizzarlo

Uno dei punti di forza di EaseUS Data Recovery Wizard è racchiuso nella sua semplicità di utilizzo e nella capacità di portare a compimento le varie funzioni senza richiedere un massiccio intervento dell’utente. Per poter recuperare i propri file persi su Mac non saranno necessarie competenze specifiche ed ogni utente, con un minimo di praticità di utilizzo, sarà tranquillamente in grado di ripristinare i file eliminati o dispersi su Mac. Il software in questione permette di andare a recuperare svariate tipologie di documenti in pochi e semplici click.

Dopo aver completato il processo di installazione dell’app e la successiva apertura, ci si ritrova di fronte ad una schermata dove viene richiesto di selezionare semplicemente la tipologia di file da ripristinare. Le estensioni dei file, e quindi le varie tiplogie di documenti, sono davvero molte e ricomprendono tutti i più famosi file di documenti, file audio, email, video, immagini, archivi zip e rar e molto molto altro.

Relativamente al recupero di mail perse e cancellate di segnaliamo che EaseUS Data Recovery Wizard permette di ripristinare mail dei seguenti programmi di posta elettronica: Mail, Microsoft Outlook, Thunderbird e Sparrow.

La vasta compatibilità con differenti tipi di file permette di risparmiare molto tempo, di fatto sarà possibile effettuare una scansione mirata e ritrovare solo i file che ci interessano. La ricerca mirata, ad esempio di file Word, ci permetterà di andare a scansionare i nostri dischi alla ricerca dei file con l’estensione da noi selezionata senza sprecare tempo e risorse alla ricerca di materiale che non ci interessa. Oltre a ridurre il tempo di scansione, la ricerca mirata permette di individuare più semplicemente il file che si voleva recuperare dalla lista dei file ritrovati dal software a fine ricerca.

Una volta lanciata la scansione alla ricerca della tipologia di file che si intende recuperare sarà necessario attendere sviarti minuti, come naturale che sia, prima di ottenere i risultati sperati. Il prodotto della scansione verrà mostrato all’interno di una tabella riepilogativa dei file recuperati e, importante e preziosa informazione, della loro cartella di origine iniziale. Una volta selezionati i file persi da recuperare basterà cliccare sul tasto di recupero e scegliere dove salvare i file rinvigoriti di nuova vita.

Quando è utile e chi lo può utilizzare

EASEUS Data Recovery Wizard tipolegie di recupero dati

EaseUS Data Recovery Wizard ha uno dei suoi punti di forza nascosto nella sua estrema versatilità. Il buon numero di file compatibili lo rende utile per svariate funzioni. Sarà di fatto possibile utilizzare il software in questione per recuperare file che credevate eliminati per sempre dopo una formattazione, per ripristinare file persi a colpa di una errata cancellazione o per la recovery di documenti che credevate perduti dopo un crash, software o hardware, del vostro Mac. La possibilità di recuperare file da varie partizioni e da dischi formattati da sicuramente una marcia in più a questo software e lo rende davvero utili, quasi indispensabile, per ogni utente che lavora col proprio Mac su documenti importanti e vitali.

Altrettanto eccellente è la compatibilità con varie tipologie di periferiche. EaseUS Data Recovery Wizard è utilizzabile con un gran numero di perifiche: Hard Disk, SDD, Hard Disk esterni, USB Drive, memorie estene (es. microSD), fotocamere digitali, smartphone, tablet, lettori MP3 e molti altri. Di fatto il programma risulta compatibile con ogni device / periferica dotato di una unità di memoira.

Cosa ne pensiamo di EaseUS Data Recovery Wizard

Il software EaseUS Data Recovery Wizard è un programma di data recovery ottimo, preciso e funzionale. Al suo interno troviamo una suite professionale per il recupero dati che spicca per la semplicità d’uso e per l’eccellente compatibilità con formati di file da recuperare e periferiche. La semplicità di utilizzo lo rende fruibile da tutti e permetterà a tutti i possessori di un Mac di effettuare il ripristino di file persi in totale autonomia. La disponibilità di una versione di prova, inoltre, fornisce la possibilità di recuperare ben 5 GB di file. Per tutti coloro che sono alla ricerca di un buon software per il recupero dati ci sentiamo di consigliare la versione completa di EaseUS Data Recovery Wizard acquistabile.

PRO:

–          Versione gratuita praticamente completa

–          Semplicità di utilizzo

–          Praticamente universale

–          Funziona davvero

CONTRO:

–          La versione a pagamento è cara

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .