Recensione dell'app Lux Auto Brightness

Lux Auto Brightness è un app per dispositivi Android, rientrante nella categoria “indie”, che permette di controllare la luminosità, aspetto molto sottovalutato dagli utenti: questo atteggiamento secondo noi non è tanto da ricercarsi nella “pigrizia” dell’utento medio ma è da imputare ad Android stesso. Infatti con la versione stock (intendiamo quelle presenti nativamente sulla vasta gamma di device) le opzioni sono davvero poche (minima, media, massima e automatica): Lux Auto Brightness ci viene incontro e riuscirà a soddisfare le più disparate esigenze.

Come regolare la luminosità dello schermo dei dispositivi Android utilizzando Lux Auto Brightness

Con questa applicazione avrete il pieno controllo riguardo alla luminosità del vostro display e potrete sbizzarrirvi nelle personalizzazioni: sarà possibile creare numerosi profili e regolare la loro alternanza durante l’intero arco della giornata oppure utilizzarne alcune preinstallati.
Lux Auto Brightness potrà usare il sensore di luminosità e le varie fotocamere per calcolare la luminosità dell’ambiente circostante e regolare di conseguenza il vostro dispositivo: la software house ha fatto un’ottimo lavoro e la luminosità ci è apparsa consona all’ambiente in cui eravamo.

L’app include numerosi filtri che miglioreranno la personalizzazione del vostro dispositivo e soddisferanno i gusti degli utenti più smanettoni.

Un’altra funzione interessante è la cosiddetta “Astronomer Mode”: in questa modalità lo schermo tenderà al rosso in modo che gli utenti possano guardare il telefono di notte senza dover essere costretti ad aspettare alcuni minuti per vedere nel completo buio. Vi possiamo assicurare che questa modalità è davvero utile e se siete soliti utilizzare il telefono nel cuore della notte darà sollievo a voi e ai vostri occhi.

Va sottolineato come siano presenti ulteriori funzionalità per modificare i parametri del display che necessitano del root del vostro dispositivo (nel caso non lo aveste e non sapreste nemmeno da dove iniziare non esitate a scrivere nel nostro forum: lo staff e gli altri utenti vi forniranno il prima possibile la soluzione migliore): a questo punto noi di Outofbit vi sconsigliamo di utilizzare queste funzionalità estreme (e non ci assumiamo alcuna responsabilità) in quanto permettono lo sconvolgimento di numerosi parametri che potrebbero danneggiare il vostro dispositivo in maniera irreversibile.

L’app è disponibile sul Play Store al prezzo di €2,67 : nonostante sia a pagamento la reputiamo la migliore nel settore e vi invitiamo a provarla!

Cosa ne pesante di Lux Auto Brightness? Fatecelo sapere attraverso i commenti!