Abbiamo testato approfonditamente l’AUKEY Caricabatterie USB (5V / 2.4A * 4) Presa USB con spina 16A, ecco cosa ne pensiamo nella nostra recensione
Da AUKEY possiamo aspettarci solo prodotti di qualità costruttiva decisamente buona a prezzi concorrenziali, con design piacevole e che li rende di uso facile ed intuitivo. Di questo produttore abbiamo già recensito molti accessori e ne siamo sempre rimasti piacevolmente soddisfatti.
AUKEY si è ormai affermato come un ottimo marchio a livello mondiale riguardo tutto ciò che è considerato accessorio per smartphone e tablet, dalle power bank ai caricatori, e anche questa volta propone l’ennesimo prodotto degno di nota, un alimentatore da muro con quattro porte USB.
Grazie al numero di porte possiamo caricare tutti i dispositivi mobile che vogliamo, tablet, smartphone, batterie portatili, cuffiette bluetooth..praticamente tutti i dispositivi che si ricaricano tramite cavetto USB.
AUKEY inoltre fornisce in quasi tutti i suoi dispositivi di caricamento anche la tecnologia USB AiPower che si distingue dalle altre porte per via del colore verde. AiPower permette al PowerHub (il caricatore) di erogare la giusta corrente al dispositivo in carica riuscendo a farlo caricare velocemente ma senza rischiare di danneggiarlo, arrivando fino a 2.4A per porta USB e un totale di ben 6A nel caso in cui occupiamo tutte le USB presenti in questo caricatore da muro.
Il modello in questione AUKEY Caricabatterie USB (5V / 2.4A * 4) Presa USB con spina 16A, codice PA-S12, ha un ingresso standard AC 100-240V a 50 e 60Hz da 16A e uscite USB 5V 2.4A. Le dimensioni sono di 99 x 57 x 33 mm e pesa circa 160 grammi, decisamente peso e dimensioni contenute considerando la presenza delle 4 porte.
I nostri test ne hanno mostrato l’ottimo funzionamento e le ottime capacità di ricarica. Concludendo possiamo sicuramente affermare che si tratta di un ottimo prodotto. Il caricabatteria da parete compatibile con ricarica veloce di Aukey è in vendita su Amazon a 17,99 euro.