Abbiamo testato la AUKEY Tastiera Meccanica, ecco cosa ne pensiamo nella nostra recensione di questa tastiera meccanica economica dotata di 105 tasti e layout italiano

Che siate videogiocatori o usate spesso il computer per battere testi, passare da una tastiera a membrana ad una tastiera meccanica potrebbe cambiarvi le giornate. Il feedback di una tastiera meccanica è qualcosa che si può comprendere solo dopo averne provata una. Non tornerete più indietro.

AUKEY Tastiera Meccanica economica con layout italiano

La tastiera meccanica economica proposta da AUKEY, modello KM-G8, è a full layout con 105 tasti, realizzata con materiali resistenti e ben rifiniti, presenta anche il tastierino numerico che spesso è assente sulle tastiere meccaniche più economiche.

AUKEY Tastiera Meccanica economica con layout italiano switch

Questo prodotto di Aukey utilizza switch meccanici di tipo Outemu Blu: switch di buona qualità ma abbastanza rumorosi, dotati di una resistenza a 60 grammi con 4 + / – 0,2 mm di intervallo. Il loro feedback è ottimale sia per scrivere che per utilizzare la tastiera per lunghe sessioni di gioco. Ogni pulsante, con relativo meccanismo, viene testato per resistere ad almeno 50 milioni di battiture.

Di colore nero, la tastiera ha un design durevole, resistente agli urti, molto solida ed è impermeabile grazie a dei comodi forellini che permettono il drenaggio dell’acqua così che se vi cade qualche liquido sulla tastiera non dovrete preoccuparvi ma dovrete solamente occuparvi di asciugare la vostra tastiera e ricominciare ad usarla tranquillamente. Il cavo, non removibile, è lungo 1,5 metri, una lunghezza standard ed adatta un po’ a tutti. La tastiera è compatibile con Windows, Mac e le più diffuse distribuzioni Linux.

AUKEY Tastiera Meccanica economica con layout italiano impermeabile

In confezione troviamo il manualetto delle istruzioni, il key puller per rimuovere i singoli tasti in modo corretto, il foglio di garanzia di durata 24 mesi.

La tastiera meccanica economica da Aukey non rientra fra le migliori tastiere meccaniche da gaming che abbiamo selezionato qualche settimana fa ma è una valida tastiera per chi vuole entrare nel mondo delle meccaniche senza spendere troppo. Questo ottimo accessorio viene venduto su Amazon a soli 36 euro e visto il prezzo di vendita e la buona qualità è da considerarsi un bestbuy.