Recensione completa del caricabatterie AUKEY Quick Charge 3.0: un caricabatterie USB da parete compatibile con la ricarica veloce

Fortunatamente quasi tutti i moderni smartphone supportano una qualche forma di ricarica rapida, la più diffusa è sicuramente la Quick Charge, sviluppata da Qualcomm, presente su tantissimi dispositivi e che potete sfruttare in tutta la sua comodità con il caricatore da muro realizzato da AUKEY e proposto ad un prezzo molto conveniente.

Rispetto alla ricarica standard, con questo caricatore potete arrivare ad una velocità di ricarica di quasi 4 volte più veloce, utilizza una tecnologia che regola automaticamente la potenza di uscita così da non arrecare danno alla batteria del dispositivo in ricarica e per avere un’ottimizzazione dei cicli di ricarica che, come sappiamo, sono in numero limitato per ogni batteria.

Recensione AUKEY Quick Charge 3.0 Caricabatterie USB da Muro

Retrocompatibile con la precedente tecnologia Quick Charge 2.0 e supporta anche la ricarica dei device Apple, va ne basterà uno per poter ricaricare qualsiasi tipo di dispositivo.

Incorpora dei dispositivi di sicurezza per proteggere i dispositivi non solo da sovraccarico di tensione ma anche da surriscaldamento.

In confezione, minimale e oggettivamente carina da vedere, troviamo il caricatore da muro modello PA-T9, un piccolo manuale d’uso e il certificato da garanzia valido 24 mesi. Manca il cavo USB, ma generalmente ne avete almeno uno arrivato in confezione con il vostro smartphone, altrimenti potete acquistare questo pacchetto da 3 cavi micro USB AUKEY e non aver più problemi.