AUKEY è uno dei brand che più ci piacciono: offre prodotti di qualità a prezzi concorrenziali ed è l’azienda di riferimento per i gadget tecnologici. In questi giorni ho avuto modo di provare la nuova lampada da tavolo modello LT-T10 LED che, come dice il nome, utilizza i led per illuminare la vostra scrivania. Il vantaggio di usare i LED? Consumare pochissima elettricità per avere una luminosità massima di ben 550 lumen!

La lampada ha una struttura realizzata interamente in plastica nera. Sebbene sia un materiale meno nobile rispetto all’alluminio, devo dire che non stona affatto sulla mia scrivania e non risulta fuori luogo o troppo vistosa. Il suo peso è di 1,15 chilogrammi ed è costituita da due componenti. Sia il pezzo compreso tra la base e la lampada che la lampada vera e propria possono essere ruotate e inclinate: questo permette di adattare al meglio la lampada Aukey al nostro obiettivo. La base risulta ben collegata al pezzo nero intermedio: questo significa che anche in caso di inclinazioni estreme la posizione verrà mantenuta, dandoci massima sicurezza.

Essendo Aukey un’azienda che vende moltissimi adattatori e powerbank ha deciso di rendere tecnologica questo oggetto di arredamento. La lampada a 12W LED di Aukey ha un’uscita USB che potete usare per ricaricare i vostri dispositivi: la ricarica non avverrà in tempi rapidi in quanto vengono erogati 5 volts / 1 ampere ma è più che sufficiente per tutti gli smartphone e tablet, con supporto anche verso i dispositivi Apple.

AUKEY Lampada da tavolo LED con Touch Control e USB

Supporta anche la funzione Gentle Nightlight, che consente di accendere un piccolo indicatore luminoso da usare come punto luce notturno. Molto utile la funzionalità di auto timer: una volta attivato, la lampada rimarrà accesa per 60 minuti, prima di spegnersi automaticamente. E’ probabilmente la funzionalità che più mi ha colpito in positivo e della quale non posso a fare meno: in questo modo non devo preoccuparmi di spegnere la lampada qualora me ne dimenticassi.

L’illuminazione è modulabile sia in intensità che in colorazione. Il dimmer consente di selezionare 5 modalità di illuminazione a 7 livelli: in questo modo è possibile scegliere il miglior fascio di luce a seconda dell’ambiente e del momento della giornata in cui ci dedichiamo alla lettura, senza affaticare gli occhi grazie alla scelta della combinazione migliore tra luce bianca e gialla (calda).

La lampada non emette calore e nessun rumore e risulta quindi perfetta anche su un comodino. Il pannello di controllo si trova sulla base ed è di tipo sensibile al tocco: questo vuol dire che con un semplice sfioramento potrete accendere la lampada Aukey e impostare i parametri che vi faranno godere al meglio la lettura del vostro libro preferito.

AUKEY Lampada da tavolo LED con Touch Control e USB - modalità e tipi di luce

Nella confezione trovate anche l’adattatore da muro per l’alimentazione, il manuale delle istruzioni e il foglio di garanzia che vi assicura un supporto di 24 mesi dalla data d’acquisto.

La AUKEY Lampada da Tavolo 12W LED con Touch Control e porta USB è in vendita su Amazon al prezzo di 35,99 euro.

AUKEY Lampada da tavolo LED con Touch Control e USB prezzo