Ti parlo spesso di prodotti relativi al mondo del gaming, mi sono dedicato solo qualche settimana fa ad una selezione delle migliori cuffie da gaming attualmente disponibili per PC e console, oggi, invece, ti racconto di come funzionano e come vanno le ultime cuffie da gaming prodotte da Aukey nella recensione dell’headset GH-S3.

Recensione cuffie da gaming AUKEY GH-S3

Design e specifiche tecniche

AUKEY GH-S3 cuffie da gaming per PC

Non ti ho parlato della confezione e del suo contenuto in quanto dentro la scatola trovi solo le cuffie ed un piccolo manuale. Parto a parlarti delle cuffie da gaming AUKEY GH-S3 dal loro design, lo stile delle cuffie è aggressivo ma risulta comodo e confortevole. Questo headset è realizzato con materiali molto leggeri, che ne favoriscono la comodità anche durante lunghe sessioni di gaming. La costruzione dell’archetto e la parte relativa ai padiglioni auricolari ha una buona ergonomia e riescono a ridurre in maniera efficace il rumore esterno. L’archetto che sorregge tutta la struttura è facilmente regolabile e permette di adattare le cuffie ad ogni tipologia testa. Nella cuffia di sinistra sono installati un comodo microfono ed il bilanciare del volume.

Compatibilità

AUKEY GH-S3 cuffie da gaming per PC-1

L’headset di Aukey vanta una compatibilità universale grazie al doppio jack da 3,5 mm (uno per le cuffie, uno per il microfono) collegato ad un cavo lungo 1,5 metri che permette di utilizzare queste cuffie su praticamente ogni tipologia di dispositivo. L’implementazione del doppio jack si allinea agli usi dei gamer da PC, crea invece qualche problema in più per chi vuole utilizzare le cuffie per giocare su Play Station 4 e Xbox One, in questi casi si dovrà ricorrere ad adattatore jack che converta i due jack in uno singolo. È presente anche una porta USB che viene utilizzata per alimentare i LED di illuminazione personalizzabili delle cuffie, presa che non può essere utilizzata per l’audio. I LED di illuminazione regalano un tocco di personalizzazione e tamarraggine alle cuffie, è possibile personalizzarli con 7 colori differenti: rosso, verde, blu, azzurro, giallo, fucsia e viola.

Come funzionano? Com’è la qualità audio?

AUKEY GH-S3 cuffie da gaming per PC-bilanciere del volume

Il comodo padiglione risulta ben isolante e riesce a filtrare bene il rumore esterno. La qualità audio stereo è molto buona per il gaming, la qualità vocale e del sonoro è molto ben riprodotta e le cuffie risultano pienamente adatte al loro scopo. Potrai utilizzare questo cuffie anche per vedere film ed ascoltare musica ma in questi casi non aspettarti grandi prestazioni, l’audio non è Hi-Fi e quindi voce e musica risulteranno solamente sufficienti. Queste cuffie funzionano bene e potrai usarle con soddisfazione per il gaming, non è un prodotto di fascia alta ma fa bene il suo dovere. Buono anche il funzionamento del microfono.

Conclusioni ed opinioni sulle cuffie da gaming Aukey GH-S3

Questo headset economico fa bene il suo sporco lavoro e si comporta molto bene quando utilizzato per il gaming. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e mi sento di consigliarti di acquistare queste cuffie di Aukey se stati cercando qualcosa di semplice ed economico per giocare online ed ascoltare un po’ di musica senza particolari pretese.

Galleria fotografica