Abbiamo testato approfonditamente AUKEY auricolari In-Ear EP-C2-IT, ecco cosa ne pensiamo nella nostra recensione
Da AUKEY possiamo aspettarci solo prodotti di qualità costruttiva decisamente buona a prezzi concorrenziali, con design piacevole e che li rende di uso facile ed intuitivo. Di questo produttore abbiamo già recensito molti accessori e ne siamo sempre rimasti piacevolmente soddisfatti.
Non solo power bank e caricatori, AUKEY già da un paio di anni ha immesso sul mercato anche alcuni modelli di auricolari tra cui il modello in-ear oggetto di questa breve recensione.
Le cuffiette riescono a fornire una buon esperienza nonostante siano piccoline e molto maneggevoli a differenza di tante altre auricolari di questo tipo che riproducono suoni alti sforando le frequenze e risultando fastidiosamente stridule.
Sul cavetto troviamo i controlli del volume compatibili con la maggior parte degli smartphone e tablet mentre il jack è il solito da 3,5 mm, in questo caso con placcatura in oro per un miglior passaggio del segnale audio, se avete uno smartphone senza questo attacco non potrete usare queste cuffie (oppure dovrete acquistare un adattatore). I comandi del volume si possono usare anche per rispondere ad una chiamata in arrivo.
Non manca la riduzione del rumore che riesce a sopprimere con efficacia il rumore di fondo che si crea quando siamo in ambienti non silenziosi.
Dal design ergonomico in plastica con rinforzi in metallo queste cuffiette hanno un cavo lungo 1,2 metri, nella confezione troviamo anche altri tre paia di copri cuffiette in silicone nero per poter usare quelli che meglio si adattano alle orecchie.
I nostri test ne hanno mostrato l’ottimo funzionamento e le ottime qualità di riproduzione audio. Concludendo possiamo sicuramente affermare che si tratta di un ottimo prodotto visto anche il buon rapporto qualità prezzo. Questi interessanti auricolari in ear di Aukey sono in vendita su Amazon a 10,99 euro.