Recensione AceThinker Video Master, il software per la conversione e modificare dei video e per registrare lo schermo su Windows e Mac

acethinker video master - modifica -4

Nei giorni appena trascorsi testato approfonditamente Acethinker Video Master ed è arrivato il momento di presentarne la recensione completa. Il programma in questione ci permette una gestione completa dei video su Windows e Mac. Da sottolineare che con questo software è possibile: convertire, modificare e scaricare video e registrare lo schermo. Abbiamo già parlato ottimamente dei software di Acethinker nella nostra recensione di Acethinker iPhone Screen Recorder, oggi vediamo la recensione di Acethinker Video Master.

Il programma in questione risulta essere un software curato, efficace e di semplice utilizzo. Acethinker Video Master non richiede particolari setup iniziali e sarà subito pronto all’uso una volta completata l’installazione. Terminato il processo di installazione potremo utilizzare le varie funzionalità fra cui:

  • Convertire video
  • Modificare video
  • Scaricare video da siti web
  • Registrare schermo
  • Creare presentazioni video partendo da immagini

Le funzioni sono raccolte all’interno di quattro schede distinte: Converti, Scarica, Registra e Crea MV. Da queste finestre possiamo accedere a tutte le feature del programma. In alto a destra, inoltre, è posizionato un menu dove potremo comodamente selezionare la lingua del programma, consultare la sezione di aiuto e la guida completa, controlla la presenza di eventuali aggiornamenti ed impostare una lunga serie di opzioni per la gestione dei video.

La realizzazione grafica del software è semplice e permette all’utente di trovarsi a suo agio fin dal primo utilizzo. Passiamo ora ad analizzare le varie funzioni.

Modificare e convertire video

acethinker video master - converti -3

Una delle feature che ho maggiormente apprezzato di Acethinker Video Master è la possibili di modificare e convertire un video in maniera semplice ed efficace. Il primo passo da fare, una volta aperto il programma, è quello di cliccare su “Aggiungi file”. Successivamente apparirà una finestra contenente le informazioni relative al video scelto: nome originale del file, formato di origine, risoluzione del video, formato attuale, durata e dimensioni occupate. Da questo momento potremo effettuare le modifiche fra cui quelle alla traccia audio e l’inserimento dei sottotitolo.

Se andiamo a cliccare “Modifica” avremo accesso ad un editor completo che ci permette di eseguire queste modifiche:

  • Ritaglia il filmato impostando manualmente secondo di inizio e di fine
  • Ruotare e reimpostare il video
  • Modificare l’aspect radio
  • Modificare a piacimento velocità, saturazione, luminosità, contrasto e volume
  • Inserire un watermark

La conversione del video può essere effettuate in un formato video a scelta fra i molti disponibili. Per ogni esportazione possiamo selezionare la qualità del video. Una volta selezionati tutti i parametri desiderati e modificato il video a piacimento non ci rimarrà che cliccare “Converti” e procedere al salvataggio del nuovo video convertito.

Scaricare video da qualsiasi sito web

acethinker video master - converti -2

Una delle funzionalità che ho maggiormente apprezzato di AceThinker Video Convert Master è quella che permette di scaricare video da qualsiasi sito internet. Per procedere a tale download dobbiamo copiare il link dalla barra del browser. Una volta scelto il video dobbiamo andare sulla sezione “Scarica” di Acethinker Video Master, scegliere la risoluzione video fra standard, HD, Full HD, 4K e 3D e cliccare sul pulsante “Aggiungi ai download”. Come per la funzione precedente, ogni video mostrerà tutte le informazioni fra cui nome del file e dimensioni. Durante la fase di salvataggio potremo vedere la velocità di download ed il tempo rimanente.

Registrare lo schermo di Windows o Mac

acethinker video master - cattura -1

Può sempre tornare utile poter registrare lo schermo del PC e con Acethinker Video Master questa operazione risulta facile e veloce. Grazie alla funzione “Registrare lo schermo” potremo selezionare una parte dello schermo, l’intero display, una selezione attorno al mouse o il video trasmesso dalla webcam e procederne alla registrazione. Durante la registrazione possiamo usare gli strumenti forniti dal programma per prendere appunti, note ed evidenziare immagini direttamente a monitor. Una volta terminata la registrazione il file verrà salvato automaticamente.

Creare una presentazione video di immagini

acethinker video master - modifica -4

Se avete scattato una serie di foto e ne volete creare una semplice presentazione video Acethinker Video Master ha la soluzione che fa per voi. Grazie alla funzione “Presentazione Video” è possibile creare un video con una serie di immagini. Ci basta premere il tasto “Aggiungi Immagini”, scegliamo quale transazione vogliamo applicare. Se ci va possiamo anche aggiungere la musica di sottofondo e impostare le caratteristiche e la risoluzione del video.

Una volta terminato questo passaggio possiamo premere su “Anteprima” per vedere quale sarà il risultato finale del nostro video di immagini. Se siamo soddisfatti salviamo il video cliccando su “Salva MV”.

Conclusioni e pareri su Acethinker Video Master

Acethinker Video Master è un programma completo ed in grado di gestire al meglio molte funzioni dedicate ai video su Windows e Mac. Tutte le feature da noi testate si sono comportate ottimamente e il risultato finale è sempre stato più che soddisfacente. Acethinker Video Converter Master è in vendita al prezzo di 59 dollari ma, grazie alla nostra collaborazione con la software house che lo produce, lo potete acquistare scontato di 10 dollari.

Galleria fotografica e video

https://www.youtube.com/watch?v=Ejgm__IEWr8

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .