Dopo numerose indiscrezioni e vari teaser è arrivata finalmente l’ufficialità. Realme ha infatti confermato che la società lancerà il Realme X il 15 maggio in occasione di un evento che si terrà a Pechino.

realme x

La compagnia, che è praticamente una filiale di Oppo, ha deciso di fare il suo ingresso nel mercato cinese con la Realme X insieme alla Realme X Youth Edition: come emerso anche in alcuni precedenti “leak”, quest’ultimo telefono è fondamentalmente il Realme 3 Pro con un nome diverso.

La società ha inoltre aggiunto che gli utenti interessati al Realme X possono ora registrarsi sulle principali piattaforme di e-commerce cinesi come JD.com e Suning. Le prime 100 persone che completeranno la registrazione riceveranno in regalo un paio di cuffie Realme.

Il post ufficiale della filiale di Oppo, pubblicato sul sito di microblogging cinese Weibo, non rivela alcun dettaglio specifico su Realme X Lite o Realme X Youth Edition. Tuttavia, la versione base è stata interessata da molte indiscrezioni nelle ultime settimane: il Realme X dovrebbe infatti essere alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 730, e sempre stando ai recenti “leak” dovrebbe anche essere dotato di un sensore di impronte digitali integrato nel display.

Sul web è inoltre trapelato che il telefono dovrebbe avere anche il supporto per la ricarica rapida VOOC 3.0, mentre il display verrà fornito con la protezione Corning Gorilla Glass 5. Per quanto riguarda invece il comparto foto, Realme X sarà dotato di una fotocamera posteriore da 48 megapixel accompagnata da un secondo sensore da 5 megapixel.

Il Realme X dovrebbe giungere sul mercato in tre configurazioni di archiviazione, con una versione base da 6 GB di RAM + 64 GB, un’altra da 6 GB RAM + 128 GB e una terza versione (di fascia alta) da 8 GB RAM + 128 GB. Non resta che attendere il 15 maggio per capire se tutti questi dettagli troveranno conferma e per conoscere le altre specifiche, sperando vengano fornite informazioni anche su un eventuale lancio globale del nuovo dispositivo.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome