AndroidNewsSmartphone

Realme annuncia la “roadmap” di aggiornamento ad Android 10 anche per i Realme X

realme

Realme è un marchio che sta crescendo a vista d’occhio, come evidenziato anche dagli ultimi dati (10 milioni di smartphone venduti nel terzo trimestre, ndr). L’azienda sta quindi procedendo a ritmo sostenuto, soprattutto per quanto riguarda il lancio di nuovi dispositivi.

realme

All’inizio di questo mese, Realme ha lanciato il suo primo vero top di gamma, Realme X2 Pro, alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 855+ (che garantisce prestazioni di altissimo livello, ndr), una ricarica SuperVOOC da 50 W, una quadrupla fotocamera posteriore con un sensore principale da 64 MP e tante altre interessanti funzionalità. Durante l’evento di presentazione che si è tenuto a Madrid, la società ha anche lanciato Realme X2, che è di fatto un telefono molto simile a Realme XT ma con una ricarica più veloce da 30 W e un processore Snapdragon 730G, e Realme Q (Realme 5 Pro in India).

Tutto positivo, quindi, ma se c’è un aspetto su cui Realme si mostrava ancora piuttosto carente – suscitando anche diverse lamentele da parte degli utenti – è proprio quello che fa riferimento agli aggiornamenti software. Per questo il marchio ha deciso di rimboccarsi le maniche e migliorare anche da questo punto di vista.

Realme, infatti, è al lavoro per rendere disponibile Android 10 a tutti i suoi utenti, tanto da aver già annunciato la “roadmap” per l’aggiornamento riguardante diversi dispositivi più “datati”. Nelle ultime ore l’azienda ha annunciato il programma di lancio di Android 10 anche per i dispositivi più recenti, tra cui Realme X2 e Realme X2 Pro.

Realme X2 e X2 Pro inizieranno a ricevere l’aggiornamento Color OS 7 basato su Android 10 nel secondo trimestre del 2020: dato che la “roadmap”, in questo caso, fa riferimento alle varianti cinesi di questi due smartphone, è molto probabile che il lancio globale arrivi nelle settimane successive. Realme X, 3 Pro (X Lite) e 5 Pro (Realme Q) otterranno l’aggiornamento nel primo trimestre del prossimo anno.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

TIM e Vodafone, valanga di GB con le nuove offerte "operator attack"

AndroidNewsSmartphone

Motorola Razr 2019 è ufficiale: il nuovo pieghevole a breve in Italia a 1.599 euro

NewsPC

Apple, ufficiale il MacBook Pro da 16 pollici: schermo "Retina" e molta più potenza

AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy S10, il nuovo aggiornamento porta delle funzionalità di Note 10