Realme 6s è ufficiale: display da 6,5”, Helio G90T e batteria da 4.300 mAh

realme 6s
Seguici su Google News

Gli ultimi giorni hanno visto Realme davvero “scatenata”. L’azienda cinese, che si sta espandendo sempre più anche a livello internazionale, ha infatti annunciato il nuovo smartphone X50 Pro Player Edition 5G e i nuovi auricolari Realme Buds Q.

realme 6s

Ma la società asiatica non si ferma. Proprio ieri è stato ufficializzato un nuovo telefono: si tratta di Realme 6s, che è stato lanciato nei mercati europei (Italia compresa, ndr) nelle opzioni di colore Eclipse Black e Lunar White. Il nuovo device è stato lanciato insieme a Realme X3 SuperZoom durante un evento online sul canale YouTube di Realme Europe.

Il prezzo del Realme 6s è davvero conveniente: l’azienda lo lancia infatti a 199 euro per la sola opzione di archiviazione da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.La vendita del Realme 6s inizierà il 2 giugno anche qui in Italia.

Realme 6s funziona con l’interfaccia utente Realme basata su Android 10. Il nuovo dispositivo è dotato di un display LCD da 6,5 ​​pollici Full HD + (1080×2400 pixel) con frequenza di aggiornamento di 90Hz, protezione Corning Gorilla Glass e rapporto schermo-corpo del 90,5%. Il telefono è alimentato con un processore octa-core MediaTek Helio G90T da 2,05 GHz abbinato a 4 GB di RAM e alla GPU ARM G76. La memoria interna è da 64 GB ed è ulteriormente espandibile utilizzando uno slot per schede microSD dedicato. A bordo del telefono è presente anche un sensore per impronte digitali montato lateralmente.

Per quanto riguarda il comparto foto, Realme 6s ha ben 4 fotocamere disposte verticalmente e posizionate nell’angolo in alto a sinistra del pannello posteriore. Il sensore principale da 48 megapixel con apertura f / 1.8 è accompagnato da una fotocamera grandangolare da 8 megapixel con apertura f / 2.3 e campo visivo di 119 gradi e un sensore monocromatico da 2 megapixel con apertura f / 2.4. Infine, si apprezza anche un quarto sensore macro da 2 megapixel con apertura f / 2.4. Sul davanti, invece, Realme ha equipaggiato il suo nuovo telefono con una fotocamera da 16 megapixel con apertura f / 2.0 che viene posizionata all’interno del ritaglio che si trova sul bordo superiore sinistro dello schermo.

Il telefono funziona inoltre con una batteria da 4.300 mAh con supporto di ricarica rapida da 30 W. Le opzioni di connettività includono Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth v5, GPS, NFC, jack audio da 3,5 mm e una porta USB di tipo C.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram