iPhone 6S Plus

Usciti i nuovi iPhone abbiamo avuto modo di vedere dei drop test per capire quanto siano effettivamente resistenti, abbiamo avuto modo di vedere le prime recensioni Online e di testare il nuovo sistema operativo iOS 9. Inoltre grazie ad iFixit abbiamo anche avuto modo di vedere in un precedente articolo tutti i componenti interni di un iPhone 6S Plus (di più QUI). Ora però gli utenti si chiedono “Ma ad Apple, costruire un iPhone 6S ed un iPhone 6S Plus…. quanto costa?” Siamo qui per rispondervi!

Grazie ad IHS possiamo dirvi con esattezza quanto costano i materiali utilizzati per i nuovi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus. Naturalmente si tratta di report sui presunti costi per cui ci dovrebbe sempre essere un minimo scarto di errore. Sulla vetta con il costo più alto si trova il display. Il costo di un nuovo display con Force Touch 3D ha un costo di 68$ per iPhone 6S Plus e di 52.25$ per iPhone 6S. Successivamente il processore Apple A9 che ha un costo di 22$ mentre la memoria RAM da 2 GB ha un costo di 17$. il chip baseband prodotto da Qualcomm costa 13$ ed infine le fotocamere anteriori e posteriori costano 22.50$.

I costi invece della memoria flash integrata da 16 GB è di 5.50$, il modulo WLAN ha un prezzo di 6& e la batteria ben 4$. Tutti i sensori nel loro insieme hanno un costo totale di 18$ mentre i circuiti 42$ ed infine ci sono le spese di montaggio di 4.50$. Tirando le somme un iPhone 6S Plus base per Apple ha un costo materiale di 236 $ mentre sono 211 $ per iPhone 6S. Sorpresi?

via