qualcomm snapdragon

 

Il nuvo Qualcomm Snapdragon, potrebbe essere presentato nel 2014. Qualcomm prevede di riuscire a presentare le novità a breve

Solitamente Qualcomm svela le novità al “Consumer Electronics Show (CES)” che si tiene a Gennaio a Las Vegas, quindi non ci resta che aspettare per vedere se questo rumor è fondato o no.

Di sicuro c’è che nel 2014 Qualcomm Snapdragon avrà dei concorrenti molto agguerriti.

Basti pensare a Nvidia Tegra 5 con chip Logan, che ha già dimostrato di essere molto potente.

Il chip Adreno, dovrà quindi dimostrare di essere all’altezza (o superiore se possibile).

PowerVR’s 6° serie, che viene attualmente montato su Iphone e Ipad è un altro concorrente temibile e anche ARM ha appena presentato il suo Mali 700 GPU.

C’è da tenere presente che al momento Adreno 400 è solamente una voce che circola nel mondo dell’informatica e non ci sono ancora notizie certe, o presunte.

Di sicuro al CES 2014 verrà svelato qualcosa, sia che sia veramente concreto Adreno 400, che no.

Il CES è stato sfruttato più volte dai produttori di smartphone per presentare i nuovi prodotti delle proprie aziende, ma da qualche tempo, tutte le società preferiscono presentare i propri prodotti durante degli eventi creati ad hoc, sicuramente per un motivo di immagine (il precursore di tutto questo è stato ovviamente Steve Jobs).

Non ci resta quindi che aspettare Gennaio 2014 per sapere se Qualcomm Snapdragon con Adreno 400 è realtà o solo un’immaginazione di qualche sedicente informatore.

Sicuramente noi speriamo che il mondo dei processori si evolva ancora più velocemente, cosi da supportare tutte le nuove tecnologie che ormai invadono quotidianamente il nostro mondo.

E voi cosa ne pensate?

I processori Qualcomm sono tra i migliori in circolazione al momento, cosa ne dite?

Pensate che si possano fare ancora dei passi avanti in merito?

Siamo curiosi di sapere se anche voi pensate che ci sia bisogno di “spingere” oltre la potenza dei nostri smartphone.

Diteci la vostra nei commenti qui sotto!


 

VIA