AndroidNews

Qualcomm Snapdragon 865+ è ormai ad un passo: lo vedremo subito sul ROG Phone 3?

processore snapdragon 865+

Non c’è ancora nessuna ufficialità, ma sembra sempre più probabile che il nuovo (e attesissimo) processore Qualcomm Snapdragon 865+ verrà lanciato a luglio. Se il chipset verrà effettivamente ufficializzato il mese prossimo, la maggior parte degli smartphone che verranno lanciati sul mercato entro la fine dell’anno saranno alimentati con questo processore.

processore snapdragon 865+

L’indiscrezione viene riportata dall’autorevole sito Gizmochina, che citava il noto leaker Ice Universe: “Se non si verificano problemi, Qualcomm rilascerà il processore Snapdragon 865+ entro il mese di luglio”.

Il tipster ha anche aggiunto che i telefoni cellulari con processori Qualcomm Snapdragon 865+ arriveranno nella seconda metà dell’anno.

L’articolo menziona inoltre che il processore Snapdragon 865+ dovrebbe avere una velocità di clock di 3,09 GHz, che sarà superiore a quella di 2,84 GHz del chip Snapdragon 865.

Su AnTuTu, il chipset Snapdragon 865+ ha ottenuto un punteggio totale di 646.310 punti, che include un punteggio CPU di 183.149 punti, un punteggio GPU di 247.932 punti, un punteggio MEM di 111.239 punti e un punteggio UX di 103.990 punti.

Un altro articolo, pubblicato da Wccftech.com, afferma invece che uno dei primi smartphone ad essere alimentato con il prossimo chipset Qualcomm Snapdragon 865+ potrebbe essere l’ASUS ROG Phone 3, che si preannuncia come uno dei più importanti gaming phone in arrivo.

Sempre nell’articolo viene sottolineato che se i produttori prevedono di far funzionare Snapdragon 865+ alle velocità di clock sopra menzionate, dovranno necessariamente progettare una soluzione di raffreddamento davvero all’altezza. In caso contrario, il chipset rallenterà, sprecando il suo potenziale reale.

Infine, un articolo comparso su TechRadar menziona qualche altro dispositivo che potrebbe funzionare con il nuovo processore: la serie Note 20 di Samsung, ad esempio, ma anche lo smartphone iQoo 3 Pro di Vivo. E non è tutto, perchè le voci suggeriscono che anche il pieghevole Samsung Galaxy Z Flip potrebbe essere alimentato con il nuovo chipset.


Fonte FirstPost

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    News

    Google Plus, addio per sempre. Al suo posto ecco Google Currents

    AccessoriAndroidNews

    Xiaomi presenta la Mi Smart Band 4C: una variante della Mi Band 4 con funzioni utili

    AndroidNewsSmartphone

    OnePlus Nord, c'è la data: ufficiale il 21 luglio. L'evento sarà in realtà aumentata

    NewsPC

    ASUS TUF Gaming A15 e A17 ufficiali anche in Italia: due notebook per un gaming da "sballo"