Il prossimo Qualcomm Snapdragon 810 sarà uno dei processori più potenti del 2015: si tratta di un processore octa-core Qualcomm con architettura a 64 bit ed sarà montato all’interno dei migliori smartphone e tablet Android dell’anno prossimo.

Qualcomm-Snapdragon-810

In attesa di scoprire quale sarà il primo dispositivo a usufruire del nuovo Qualcomm Snapdragon 810, in questo articolo vi elencheremo le 7 migliori caratteristiche offerte da questo nuovo processore.

Qualcomm Snapdragon 810 e le sue funzionalità

Qualcomm Snapdragon 810 – le 7 migliori caratteristiche:

Qui di seguito, sono riportate le 7 migliori caratteristiche del nuovo processore di casa Qualcomm:

  • Tecnologia SafeSwitch: il nuovo Qualcomm Snapdragon 810 permetterà di salvaguardare i nostri dati anche se ci verrà rubato lo smartphone. Infatti, sarà possibile bloccarne tutte le funzionalità da remoto.
  • Supporto al 4K nativo: grazie alla sua CPU, il Qualcomm Snapdragon 810 sarà in grado di catturare, riprodurre o mandare in streaming verso una smart TV filmati in 4K servendosi di accelerazione hardware.
  • Supporto Dolby Atmos: Sistema audio di nuova generazione, capace di rendere la parte audio di un determinato filmato ancora più immersiva.
  • Zoom ottico: grazie alla partnership con Corephotonics, il Qualcomm Snapdragon 810 sarà in grado di supportare una soluzione LTD Dual Camera e, attraverso una serie di algoritmi, interpolare le immagini al fine di ottenere uno zoom ottico di 3x.
  • Microfoni direzionali: Grazie alla nuova generazione di microfoni, gli smartphone che equipaggeranno questo SoC saranno in grado di direzionare, a seconda di dove viene la nostra voce, la cattura del suono.
  • Supporto al WiFi ad: Il Qualcomm Snapdragon 810 sarà il primo SoC ad avere, nativamente, un supporto allo standard 802.11 ad, in grado di garantir una velocità di trasferimento dati notevolmente più elevata dell’attuale standard ac.
  • Snapdragon Sense Audio: Grazie alla combinazione di hardware e software, questo SoC sarà in grado di riconoscere un unico suono in mezzo a tanti altri. Ciò migliorerà sicuramente il riconoscimento vocale ed il riconoscimento di canzoni, vista anche la collaborazione con Shazam.

Via