qualcomm snapdragon 805Qualcomm Snapdragon 805. Vi ricordate quando quella piccola azienda cinese, sconosciuta, ha detto che il prossimo loro smartphone sarebbe stato alimentato da un processore Qualcomm MSM8974AC 2,5?

Ecco, quel chip dal codice sconosciuto è stato finalmente rivelato. E si tratterebbe proprio del nuovo Qualcomm Snapdragon 805.

Ma cosa cambia tra l’805 e l’800?

I core 2,5 GHz che si trovano all’interno dell’805, non sono solamente 200 MHz più veloci rispetto a quelli presenti nell’800 ma hanno anche un’architettura Krait 450 rispetto alla Krait 400 presente nel “vecchio” modello.

Per quanto riguarda la potenza è presente un nuovo processore, Adreno 420 che Qualcomm ha dichiarato essere almeno il 40% più veloce di prima e sarà l’unico chip in grado di riprodurre contenuti 4K e di registrarli.

E quando questo chip sarà effettivamente sul mercato e quindi sarà possibile acquistare uno smartphone con queste caratteristiche?

Qualcomm dice che lo sviluppo è già a buon punto e probabilmente sarà disponibile già dal primo trimestre del 2014, che guarda caso, dovrebbe arrivare appena in tempo per l’uscita del Samsung Galaxy S5, di HTC M8 e qualunque altro smartphone prodotto da LG o Sony.

C’è altro? Al momento non lo sappiamo, ma appena scopriremo qualcosa di nuovo non esiteremo ad informarvi.

Nel frattempo rimanete connessi con noi e godetevi il vostro Qualcomm Snapdragon 800.

Cosa ne pensate?

Avremo veramente bisogno di tutta questa potenza entro il primo trimestre del prossimo anno?

Diteci che cosa ne pensate nei commenti qui sotto!


 

VIA