News

Qualcomm annuncia Snapdragon 732G, nuovo processore per la fascia media. Debutterà su un telefono POCO

qualcomm snapdragon 732G

Qualcomm ha appena annunciato un nuovo processore per la fascia media. Si tratta di Snapdragon 732G, che si presenta come un aggiornamento del processore Snapdragon 730G lanciato lo scorso anno. Rispetto al predecessore, Snapdragon 732G garantisce prestazioni migliori con l’aiuto di un’intelligenza artificiale (AI) più intelligente e veloce, nonché di CPU e GPU migliorate.

qualcomm snapdragon 732G

L’azienda, tramite un comunicato stampa, ha inoltre annunciato che il SoC Snapdragon 732G apparirà per la prima volta su uno smartphone Poco, il cui nome non è stato divulgato.

Qualcomm Snapdragon 732G presenta la stessa CPU Qualcomm Kryo 470 che abbiamo già avuto modo di apprezzare nello Snapdragon 730G, ma con una velocità di clock leggermente superiore. La CPU Kryo 470 presente nello Snapdragon 730G ha un clock fino a 2,2 GHz, mentre il più recente Snapdragon 732G ha la CPU Kryo 470 con un clock fino a 2,3 GHz. Qualcomm afferma che la GPU Adreno 618 potenziata nello Snapdragon 732G offre un rendering grafico migliorato rispetto alla generazione precedente.

Questo nuovo processore è dotato anche di funzionalità come Snapdragon Elite Gaming e Qualcomm AI Engine di quarta generazione che offre “interazioni intuitive ed esperienze utente predittive con intelligenza distribuita due volte più potente delle generazioni precedenti”: un’innovazione che consente anche di avere prestazioni della batteria decisamente più efficienti. Per quanto riguarda la connettività, il SoC Snapdragon 732G ha un modem LTE Qualcomm Snapdragon X15.

Come accennato, stando a quanto riferito dall’azienda statunitense, il nuovo processore farà il suo debutto con uno smartphone Poco. Il responsabile del prodotto Poco, Sam Jiang, ha espresso tutta la soddisfazione del marchio per la collaborazione con Qualcomm Technologies. “Grazie a questa intesa è stato possibile creare il primo dispositivo sul mercato con l’ultima piattaforma mobile Snapdragon 732G”, ha affermato Jiang. Sarà un telefono di fascia media che ridefinirà “il rapporto tra il prezzo di un telefono e le sue capacità”, ha poi aggiunto.


Fonte Gadgets360

Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiNews

9 oggetti fondamentali per sopravvivere a un'apocalisse zombie  

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 Ultra, la batteria resta da 5.000 mAh (ma il chip è il top)

Consigli per gli acquistiNews

10 smartphone più venduti di Agosto 2022

AppleiPhoneNews

iPhone 14, confermati molti aspetti: stessi prezzi degli iPhone 13?