Oggi Qualcomm Technologies ha introdotto la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3+, l’ultima aggiunta alla famiglia della tecnologia di ricarica rapida in casa Qualcomm. Quick Charge è il più grande ecosistema di ricarica rapida al mondo con oltre 1000 accessori e dispositivi in tutto il mondo. Qualcomm Quick Charge 3+ è migliore della tecnologia Quick Charge 3 ma meno avanzata di Quick Charge 4+. Vi ricordiamo che il Mi 10 Lite Zoom di Xiaomi, alimentato dallo napdragon 765G, è il primo smartphone al mondo con tecnologia Quick Charge 4+ e tecnologia di ricarica Quick Charge 3+.
Qualcomm Quick Charge 3+: specifiche tecniche
Quick Charge 3+ si concentra sul portare la ricarica rapida avanzata ad un maggior numero di dispositivi. Ecco i dettagli:
- Ricarica rapida e migliore efficienza: 0% -50% in 15 minuti, 35% più veloce e 9 gradi Celsius più fresco rispetto alle generazioni precedenti
- Supporto a cavi e accessori USB di tipo A e di tipo C standard
- Tecnologia retro-compatibile. I dispositivi compatibili con la funzione di ricarica rapida di generazione precedente e i dispositivi più recenti possono funzionare con gli accessori Quick Charge 3+
Fondamentalmente, Qualcomm sta portando la velocità e l’efficienza di della ricarica rapida 4+ anche su smartphone più economici. Alcuni di voi potrebbero già sapere che con la tecnologia di livello 4+, nei dispositivi compatibili, si può caricare fino al 50% in 15 minuti, proprio come il nuovo Quick Charge 3+.
Questa nuova tecnologia sarà disponibile sui chipset Qualcomm Snapdragon 765 e 765G, seguiti da altri SoC Snapdragon entro la fine dell’anno. Questi processori fanno parte del nuovo livello di fascia media di Qualcomm, mentre la ricarica rapida di livello 4+ è pensato per i chipset di fascia alta equipaggiati di punta come lo Snapdragon 845.