Purity ROM è una delle ROM più diffuse ed apprezzate nell’ambito del modding e nel mondo della ROM custom. Noi non ce la siamo fatta scappare e ovviamente abbiamo realizzato la nostra videorecensione con la Purity ROM in esecuzione su Nexus 5, il tutto basato ovviamente su Android 4.4.2.

purity rom

Purity ROM: una delle migliori ROM in circolazione

La Purity ROM per Nexus 5 è stata sviluppata dallo sviluppatore italiano Dario Ferretti alias DariosF, senior member di XDA, e risulta essere sicuramente una delle ROM più scaricate attualmente per Nexus 5 ed è inoltre disponibile per un’altra lunga serie di device, praticamente tutta la serie Nexus più alcuni altri.

Vi avevamo già parlato di questa ROM nella sua versione con Android 4.3, oggi andiamo però ad analizzare l’ultima release dell’8 maggio basata su Android 4.4.2, più precisamente sulla build KVT49L.

purity rom screenshot 1 nexus 5

La Purity ROM è sicuramente una delle ROM più complete che io abbia provato su Nexus 5, presenta tutte le personalizzazioni classiche più alcune cicche fra le quali il doppio tap sulla barra delle notifiche per lo spegnimento dello schermo. Ogni parte del device è abbondantemente personalizzabile. Ottima anche l’app interna che permette di scaricare gli aggiornamenti direttamente sul device senza andare a cercarli sul forum di XDA.

purity rom screenshot 2 nexus 5Buona anche la gestione e la durata della batteria che se accoppiata con uno dei kernel disponibili su XDA, vi consigliamo il Franco, potrà arrivare a garantire 4 ore di schermo senza problemi.

Voto generale molto alto grazie ad una ROM completamente priva di bug, impuntamenti, crash, FC e riavvii casuali. Se state cercando una ROM per i vostri device Nexus questa potrebbe essere la scelta definitiva per tutti gli appassionati di modding.

I nostri migliori complimenti a DariosF per l’ottimo lavoro.

Purity ROM: la nostra videorecensione su Nexus 5

Vi lasciamo ora con la nostra recensione video eseguita su Nexus 5 che va ad analizzare tutti gli aspetti principali della meravigliosa Purity ROM con Android 4.4.2:

Se cercate aiuto potete venire sul thread dedicato alla Purity sul nostro Android Globe Forum.

Per il download ufficiale della versione aggiornata e per le relative gapps vi rimandiamo invece al thread ufficiale su XDA.